Sanremo 2021 rimandato o sospeso?

Sanremo 2021 rimandato o sospeso? Ecco le prime indiscrezioni in merito alla settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana che con molta probabilità potrebbe non andare in scena il prossimo febbraio come sempre.

La situazione di concerti e programmi tv è in bilico in questo periodo: non è chiaro cosa succederà nei prossimi mesi. Sembra che senza un vaccino tutto potrebbe essere fermo ancora per un anno. Cosa ne sarà del Festival di Sanremo?

Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere. L’altra ipotesi, quella più ottimistica, è che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C’è un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…

ha detto il patron del Teatro Ariston, Walter Vacchino, pronunciate in un’intervista a Sanremo News, come riporta Adnkronos

In realtà solitamente il lavoro per il Festival inizia ad agosto, quindi non sembra essere così sbagliato parlarne.

Non a caso solo qualche giorno fa è scoppiata una polemica tra Alessandro Cattelan e Lucio Presta, manager di Amadeus.

Ha fatto il suo lavoro. Ma Sanremo è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa, da chi non lo fa, da cosa ci mette dentro. A me era piaciuto molto quello di Baglioni. E oramai le domande su Sanremo sono diventate un tormentone con voi giornalisti…

ha detto Cattelan a Dagospia

Presta ha prontamente replicato:

In tempo di Coronavirus mai mi sarei aspettato di leggere che Alessandro Cattelan avesse voglia, per farsi notare e parlare della imminente partenza del suo EPCC che ha debuttato ieri sera con uno 0,5 e 159 Mila spettatori,di tirare in ballo un collega che ha progettato e realizzato un grandissimo festival di Sanremo. (Amadeus) […] Ora verrebbe voglia di domandare a Cattelan: se ne ha parlato con Salini e Rai uno perché poi non gli è stato affidato? Non ha avuto offerta economicamente interessante? Non gli hanno dato i collaboratori che voleva? Cosa lo ha portato a rifiutare? O forse quando dice che ne ha parlato era allo specchio o con qualcuno che non aveva titolo per decidere? Vorrei davvero che precisasse con chi ha parlato, così eventualmente smentire qualche millantatore che si è preso gioco di Lui.

ha scritto su Facebook