Giordana Angi al Festival di Sanremo 2020?

Giordana Angi al Festival di Sanremo 2020? Dopo la fine di Amici di Maria De Filippi, c'è chi punta sulla sua presenza nella prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai che al momento però ancora non ha né un conduttore, né un direttore artistico. Il disco di debutto di Alberto "Casa" è disco d'oro.

Tanti i rumors in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante ancora non sia stato svelato il conduttore e il direttore artistico dopo Baglioni Bis, c’è già chi fa ipotesi sul cast dei Big (anche se non si sa se sarà ancora un girone unico come la passata edizione).

Dopo la fine di Amici di Maria De Filippi, c’è chi punta proprio sulla seconda classificata Giordana Angi. Non a caso il suo disco di debutto dal titolo “Casa” è disco d’oro ed inoltre sta avendo molti riscontri positivi da pubblico e dalla critica.

“Sto cercando di capire se c’è qualcosa in questo momento che mi spinge a scrivere un testo che riesco ad immaginare su quel palco: se ci sarà sarò la prima a provare ad andare“, ha dichiarato la stessa cantante a Recensiamo Musica.

Per lei non sarebbe la prima volta sul palco del Teatro Ariston, visto che ha partecipato nella categoria Nuove Proposte nel 2012 con il brano “Incognita poesia” (con il nome d’arte Dana Angi), anno vinto da Alessandro Casillo.

Recentemente Tiziano Ferro a ha svelato che la canzone che dà il titolo al nuovo album “Accetto miracoli” è stata scritta da Giordana. L’altro autore del brano, che con tutta probabilità sarà uno dei singoli di lancio del disco, è Antonio Iammarino, il quale a sua volta ha scritto Casa, canzone con cui proprio Giordana ha avuto la possibilità di avere la maglia per il serale del talent show di Maria De Filippi.

C’è chi ipotizza anche la presenza del vincitore di Amici Alberto Urso a Sanremo: “C’è già chi giura, visto anche l’apprezzamento di Conti e del pubblico, che per lui si stiano per aprire le porte dell’Ariston. L’occasione è la più ghiotta di tutte: il Festival di Sanremo 2020. In mezzo, però, c’è ancora un’estate lunghissima”, riporta LiberoQuotidiano.

Nel frattempo ancora c’è la ricerca al conduttore e al direttore artistico. Esclusa l’ipotesi di Carlo Conti come direttore artistico, resta ancora in ballo quella di Amadeus come padrone di casa.

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus qualche tempo fa in un’intervista a TvBlog.