Site icon Bellacanzone

Sanremo 2019: annunciati i primi 11 Big in gara

Sanremo 2019: annunciati i primi 11 Big in gara

Svelati i primi 11 Big che prenderanno parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dalla città dei fiori dal 5 al 9 febbraio prossimi. Fabio Rovazzi e Pippo Baudo hanno svelato il cast nel corso della prima finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1.

Giovedì 20 dicembre 2018 in prima serata su Rai 1 è andata in scena la prima finale di Sanremo Giovani 2018 con le prime 12 Nuove Proposte che si sono sfidate al Casinò di Sanremo.

Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema, Einar, Fedrix&Flaw, Fosco17, Marte Marasco, Giulia Mutti, Ros, Symo e Wepro sono i primi artisti che si sono esibiti di fronte al pubblico della Rete Ammiraglia. A giudicarli una giuria formata da Luca Barbarossa, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Fiorella Mannoia (senza dimenticare il televoto).

Sono stati annunciati i primi 11 Big in gara:

Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, Zen Circus con L’amore è una dittatura, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Irama con La ragazza col cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolari, Nek con Mi farò trovare pronto, Motta con Dov’è l’Italia, Il Volo con Musica che resta e Ghemon con Rose viola.

A loro si aggiunge il primo vincitore di Sanremo Giovani.

I dettagli su Sanremo 2019

La 69esima edizione del Festival di Sanremo che vede, per il secondo anno la direzione artistica di Claudio Baglioni, andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

 

Presentando la scorsa edizione del Festival, dissi che avrei voluto avere più tempo. Sentivo il bisogno di completare il percorso. Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo. Ecco, ora succederà. I giovani avranno a disposizione un’intera settimana televisiva: due prime serate di Rai 1 a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel pre-serale, sempre su Rai 1, ha dichiarato il presentatore e direttore artistico Claudio Baglioni attraverso un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.