Sanremo 2023, chi è l’autore di ‘Non mi va’ dei Colla Zio?

Ecco perché hanno scelto questo nome e chi sono gli autori del loro brano in gara a Sanremo

Il Festival della canzone italiana torna anche quest’anno. Per l’edizione di Sanremo 2023 – condotta da Amadeus con Gianni Morandi – sono ben 28 i cantanti in gara (ecco la lista completa). Insieme a loro, si alterneranno sul palco Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Tra gli ospiti finora annunciati ci sono i Maneskin, I Pooh, i Black Eyed Peas, Al Bano, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco. La novità? L’ultima fase della puntata della finalissima di sabato non coinvolgerà più le tre canzoni più votate bensì le 5 più votate. Quindi verrà riaperto il televoto e tutto procederà come di consueto.

Ma scopriamo qualcosa di più sui brani dei cantanti in gara. Qui parleremo dei Colla Zio e del loro brano ‘Non mi va’. Ecco le loro parole in un’intervista rilasciata sulla piattaforma RaiPlay. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere! Prima una curiosità: sapete chi sono gli autori del brano? A. Malatesta – A. Arminio – F. Lamperti – T. Bernasconi – T. Manzoni – A. Malatesta – A. Arminio – F. Lamperti – T. Bernasconi – T. Manzoni – G. Pesenti.

I Colla Zio hanno esordito così:

Il titolo della canzone è Non Mi Va. Aver vinto Sanremo Giovani è stato una bomba, è stato veramente bello. Abbiamo condiviso emozioni molto forti, siamo gasatissimi. Dateci un pizzicotto, svegliateci. Il nome del gruppo? Da noi, quando si vuole comprare qualcosa insieme, si vuol fare una colletta si va a uno per uno e si dice ‘colla zio’ e alla fine si riesce a prendere una roba che, in questo caso, è Sanremo 2023 ragazzi.

Poi hanno aggiunto:

Bomba. Grazie RaiPlay!

Tutti gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo

Non perdere neanche un aggiornamento sul Festival di Sanremo: ospiti, scalette e novità puoi leggerle qui su Bellacanzone.it, in particolare nella sezione dedicata al Festival. Inoltre ti ricordiamo di seguire sempre i social ufficiali di Rai Uno per scoprire anche contenuti inediti ed esclusivi sulla nuova edizione della kermesse musicale italiana più famosa al mondo. Che, lo ricordiamo, va in onda in diretta dal Teatro Ariston da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2023. Anche quest’anno è possibile seguirlo su Rai Uno, su RaiPlay e in eurovisione.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è la piattaforma di streaming video della Rai disponibile per Computer, Tablet, Smartphone e Smart TV connessa ad internet. Ci sono le Dirette dei 14 canali Tv della Rai e un catalogo On demand di Programmi, Serie tv, Fiction, Film, Documentari, Concerti, Cartoni animati e tanto altro. Per scoprire come usufruire del servizio (gratuito), clicca qui.

Per scoprire invece tutte le canzoni e tutte le dichiarazioni che i cantanti hanno fatto raccontando i proprio brani in gara a Sanremo, clicca qui.