Al Bano inciampa a Sanremo 2020: video della gaffe

Presentati dalla figlia Romina Carrisi, Al Bano e Romina Power si sono esibiti con un medley dei loro brani più celebri ed hanno presentato il brano inedito "Raccogli l'attimo". Ecco il video di Al Bano che inciampa.

Come anticipato, tra gli ospiti della prima puntata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, anche Al Bano e Romina Power. I due sono stati introdotti da Amadeus e Romina Carrisi (o Romina Jr, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power, nata il 1 giugno 1987). I due si sono esibiti prima sulle note di Nostalgia canaglia (il singolo discografico venne inciso nel 1987 e venne presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno, dove giunse terzo).

Segue il medley di altre tre noti brani della coppia: La siepe, Ci sarà e Felicità. Infine viene annunciato l’inedito “Raccogli l’attimo”, scritto per loro da Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo sul suo profilo instagram ufficiale questa mattina ha scritto “Si ritorna al Festival di Sanremo come autore del brano Raccogli l’attimo… scritto per la coppia della canzone italiana più celebre al mondo. Se sono emozionato? No.. sono curioso.. perché ancora non ho ascoltato il brano interpretato da loro. L’ascolterò stasera. Un kiss a voi tutti amici meravigliosi di Instagram”.

Virale il video di Al Bano che inciampa durante l’ingresso:

Le tappe della loro storia d’amore

Il loro sodalizio dura da più di 30 anni. Dal 1974 ad oggi ci hanno regalato le canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, come quelle cantate durante la prima serata del Festival. I due si sono incontrati nel 1976, quando lui aveva 24 anni e lei 16. Il 26 luglio del 2970 si sposano, nonostante il parere contrario delle famiglie.

Il 29 novembre dello stesso anno, nasce la loro prima figlia Ylenia Carrisi. Il 21 aprile del 1973 nasce Yari. L’anno seguente decidono di iniziare a collaborare insieme anche artisticamente, fondano la casa discografica Libra firmando da questo momento in poi grandi successi nazionali ed internazionali. Nel 1984 partecipano insieme al Festival di Sanremo e vincono con il brano Ci sarà. Il giorno di Natale nasce a Cellino San Marco la terza figlia della coppia: Cristel Carrisi. Il 1 giugno del 1987 nasce invece Romina Carrisi, la quartogenita. Il 1991 è un anno fondamentale della loro vita, brani come Nostalgia canaglia o Cara terra mia diventano delle hit in tutto il mondo. Come un fulmine a ciel sereno, tra la fine del 1993 e il 1994 la figlia Ylenia scomparse in circostanze misteriose a New Orleans.

Di lei non si saprà nulla e la morte è tutt’oggi presunta, visto che il corpo non è mai stato ritrovato. A seguito dell’episodio profondamente drammatico, Romina decide di abbandonare le scene e Al Bano si presenterà da solo a Sanremo l’anno successivo. L’ultimo concerto sarà a Rio De Janeiro nel 1997. Nel 1999 si separano, la sentenza di divorzio definitiva arriva nel 2012. Al Bano si lega sentimentalmente a Loredana Lecciso, dalla cui unione sono nati due fili: Yasmine e Albano jr. Romina decide dunque di tornare a Los Angeles. Nel 2013 qualcosa inaspettato accade: un impresario russo organizza 3 grandi serate in cui la coppia torna a cantare insieme. E’ un grande successo, motivo per il quale inizia una nuova collaborazione che li porterà anche a Sanremo nel 2015 e quest’anno.