Antonella Clerici piange in conferenza stampa a Sanremo 2020 (Video)

Nel corso della conferenza stampa del Festival di Sanremo il direttore di Rai 1 ha detto che nel palinsesto ci sarà spazio per Antonella Clerici e la conduttrice si è messa a piangere in sala stampa, visti i problemi degli ultimi mesi. Ecco tutto quello che è successo!

Giovedì 7 febbraio 2020 è andata in scena dalla sala stampa Lucio Dalla (web-radio-tv) al Palafiori la conferenza stampa mattutina del Festival di Sanremo. Oltre al conduttore e direttore artistico Amadeus è stata presente anche Antonella Clerici, che sarà co-conduttrice della quarta serata della settantesima edizione della kermessa canora di mamma Rai.

Per l’occasione il nuovo direttore di Rai 1 Coletta ha parlato del “caso” di Antonella Clerici, specificando che nel suo palinsesto ideale lei ci sarà perché è uno dei volti storici della Rete Ammiraglia. La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime, visti i problemi degli ultimi tempi:

Noi avevamo già parlato. Io vorrei affidarmi a lui, è un grande intenditore di televisione ed è giusto che faccia una Rai 1 come vuole lui. Per una volta invece di dire cosa voglio fare, verrò presa per mano.

La polemica

Cancellato qualche mese fa dal palinsesto della Rete Ammiraglia Sanremo Young: “Penso che la Rai dovrebbe guardare avanti piuttosto che al passato. La Rai ha un marchio fortissimo come Sanremo ma lo usa solo 5 giorni l’anno per il Festival. Sanremo Young o Sanremo Kids possono essere una chiave, però bisogna crederci, con una striscia quotidiana, con provini diffusi, con il coinvolgimento dei social… Il primo anno di Sanremo Young è stato ottimo, il secondo meno, ma è stato fatto di corsa, senza supporto”, aveva dichiarato Antonella Clerici attraverso un’intervista al Corriere.

“Ci siamo viste a lungo (riferendosi alla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, ndr), abbiamo parlato di un emotainment, valutato l’ipotesi di un Sanremo Kids… Ma dall’ultimo colloquio che ho avuto con lei sono uscita con l’idea che non fosse uno scambio di progetti ma di opinioni. Ho capito che vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte, non come un cavallo su cui puntare”.

Nel frattempo erano arrivate anche proposte da altre emittenti: “In tanti, ma non faccio nomi. Mi ha fatto molto piacere, come quando stai con un fidanzato che non ti guarda più e incontri persone che ti fanno un sacco di complimenti. Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare“, ha concluso Antonellina.