Bugo lascia il palco durante l’esibizione con Morgan: ecco perché (Video)

Bugo lascia il palco durante l'esibizione con Morgan: ecco perché (Video di quello che è successo nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 in cui i due artisti avrebbero dovuto esibrsi sulle note del loro brano "Sincero")

Venerdì 7 febbraio 2020 è andata in onda la quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo in cui tutti i 24 Big hanno riproposto i loro inediti. Momento di panico nel momento dell’esibizione di Bugo e Morgan, ventesimi ad esibirsi.

Amadeus chiama la coppia sul palco: Morgan scende le scale, mentre Bugo resta indietro. Non si capisce il perché, tuttavia l’esibizione inizia. Peccato però la sorpresa preparata da Morgan: l’artista cambia il testo del brano, lanciando delle accuse in diretta al collega: “La tua brutta figura di ieri sera. Ringrazia il cielo che stai su questo palco”.

A quel punto Bugo lascia il palco, di fronte ad un (apparente) incredulo Morgan. Amadeus non sa che fare e intervengono Antonella Clerici e Fiorello a salvare la situazione, iniziando a fare battute. “Dai uno in meno, così andiamo a casa prima”.

La canzone è nata durante la lavorazione del mio album, che uscirà tra un paio di giorni. La canzone è pronta già da prima, ad aprile-maggio era già finita. Secondo me Morgan era perfetto, per completarla. Lo conosco da tanti anni, l’ho chiamato e gliel’ho fatto sentire. Dopo averla realizzata lo abbiamo proposto a Sanremo a settembre eravamo già all’attacco […] Alla grande! La sto vivendo con grande rilassatezza nonostante i tanti impegni. Sono loquace e sto perdendo la voce (ride), ieri sera ero stremato ma fa parte della guerra sanremese. Ho voglia di far bene, siamo qua per sfondare e far vedere che siamo sul pezzo.

ha dichiarato Bugo in una video intervista a Bellacanzone

SINCERO di Bugo e Morgan è un brano che fa il punto sulla propria vita, come fare un bilancio, passando attraverso delle tenere ed ingenue aspettative, fino all’impatto con la dura realtà. È lo scontro tra sogno e realtà. Parte da un elenco di azioni, responsabilità, obblighi e doveri quotidiani, per poi crollare di fronte ai propri limiti umani. E’ l’ammissione di come la vita non sia andata esattamente come avremmo voluto, ma di come ci siamo “adattati” a viverla.