Cantanti di Sanremo 2019 assenti a Domenica In: la critica di Mara Venier

Cantanti di Sanremo 2019 assenti a Domenica In: la critica di Mara Venier nei confronti di Ultimo, Loredana Bertè, Arisa, Il Volo, Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga. In realtà tra questi c'è stato solo uno che ha chiamato la padrona di casa per scusarsi della mancata presenza: ecco chi è stato.

Nella puntata di Domenica In andata in scena a Sanremo domenica 10 febbraio 2019 in seguito alla finale della kermesse canora di mamma Rai alcuni dei concorrenti della manifestazione non si sono presentati alla diretta.

Tra questi Ultimo e Loredana Bertè, sicuramente arrabbiati per la mancata vittoria. Il cantautore romano si è piazzato al secondo posto alle spalle di Mahmood, nonostante avesse vinto al televoto. Il voto della Giuria d’Onore e della Sala Stampa hanno “ribaltato” tutto (per dirlo alla Alessandro Borghese) e questa cosa non gli è andata giù.

Anche la Bertè veniva data tra i papabili vincitori e alla fine non è riuscita a conquistare nemmeno il podio, arrivando ad un “misero” quarto posto con annessa rivolta popolare del pubblico presente al Teatro Ariston.

Nella puntata di Domenica In di domenica 17 febbraio 2019, ad una settimana esatta dalla diretta precedente, la padrona di casa Mara Venier ha espresso un commento in merito a queste assenze: “Chi non è venuto non è stato scortese con me, perché Domenica In ha fatto degli ascolti stellari domenica scorsa al di là di chi è venuto e di chi non è venuto, ma chi non si è presentato non ha avuto rispetto per il pubblico. Perché tutti noi, cantanti compresi, lavoriamo solo per il pubblico. Non ce lo dobbiamo dimenticare”, come riporta Isa&Chia.

Oltre a Ultimo e la Bertè sono mancati anche Arisa, Il Volo, Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga. In realtà tra questi l’unico a chiamare la zia Mara per scusarsi è stato proprio Ultimo: “Una cosa la devo dire. C’è stata solo una persona tra quelle che non si sono presentate che mi ha chiamata per chiedermi scusa, nonostante tra gli assenti ci fossero molti altri amici. Questa persona è Ultimo. Mi ha chiamata, è stato molto educato. Si è trattato di una lunga telefonata durante la quale mi ha voluto esprimere quelli che sono stati per lui i contrasti e le motivazioni delle sue arrabbiature a Sanremo. Gli hanno dato del coatto, gliene hanno dette di tutti i colori. Con me si è mostrato per una persona educata che mi ha chiamato per chiedermi scusa, e io lo devo sottolineare. Già il fatto che mi abbia chiamata è stato un gesto molto carino rispetto a tanti altri più grandi di lui. Tra tutti gli artisti, anche miei amici, che non si sono presentati la scorsa domenica l’unico a chiamarmi per chiedermi scusa, in modo veramente sentito, è stato lui. Gli mando un grande abbraccio”.