Casa Sanremo: partnership con la Rai e le novità di questa edizione

Casa Sanremo apre ufficialmente domenica 2 febbraio 2020. Ecco tutte le novità della Casa del Festival a partire dalla partnership con la Rai. Casa Sanremo ospiterà tutti gli showcase dei cantanti in gara e i DJ set a cura di Radio2. Qui tutte le informazioni e i dettagli.

Casa Sanremo è sempre stata una parte fondamentale del Festival della Canzone Italiana e anche quest’anno è ricchissima di novità, la prima è la partnership con la Rai. Vediamo nel dettaglio quali sono tutte le novità di questa 13esima edizione di Casa Sanremo.

13 anni fa il Consorzio Gruppo Eventi crea Casa Sanremo, luogo importantissimo per la kermesse canora, teatro di moltissimi eventi esclusivi e non solo. Quest’anno è un anno importante per la Casa perché diventa la Casa del Festival firmando un accordo con la Rai. L’attesissimo taglio del nastro ci sarà domenica 2 febbraio, alle 19. Presenti il Presidente del Consorzio Gruppi Eventi Vincenzo Russolillo al fianco di Antonio Marano, Presidente di Rai Pubblicità. Dunque la Casa del Festival ospiterà gli showcase degli artisti in gara, i DJ set e non solo.

“Questa è un’edizione molto importante per Casa Sanremo. La crescita del progetto, nato 13 anni fa da un’idea condivisa con Mauro Marino. Oggi diventa più forte e concreta nella partnership con RAI, che si traduce in un lavoro incrociato, fianco a fianco con la Tv di Stato, e diventa esponenziale e esplosiva con “Tra palco e città” e la triangolazione con il Teatro Ariston e il grande palco di Piazza Colombo. Restano alcuni punti fermi, che il pubblico ha imparato ad amare, come l’opportunità di vedere il Festival in diretta sui megaschermi allestiti nei teatri di Casa Sanremo e l’ampio planning di eventi, che mette in vetrina tanti ambiti, dal social alla cultura, al food, per permettere a cittadini, turisti e addetti ai lavori, che in quei giorni affollano Sanremo, di vivere con uno spirito di euforia la settimana del Festival della musica italiana. Oggi, finalmente vediamo realizzato il nostro sogno: quello di essere parte integrante dell’evento più seguito dagli italiani”.

ha dichiarato Vincenzo Russolillo, Presidente di Consorzio Gruppo Eventi .

Casa Sanremo ospita gli showcase degli artisti in gara

“Quest’anno, grazie alla partnership siglata da Rai e Rai Pubblicità con il Consorzio Gruppo Eventi, Casa Sanremo diventa un luogo ancor più vivo e pulsante. Dove arriveranno tutti gli ospiti della kermesse canora più amata di Italia e dove saranno ospitati una serie di eventi istituzionali, culturali e musicali aperti al numeroso pubblico sanremese, che, come sempre, potrà accedere ai teatri anche per seguire il Festival sui megaschermi. Dalla mattina alla notte, con una programmazione che culmina nell’atteso Altro Festival. Casa Sanremo ospiterà nella VIP Lounge Mango collegamenti in diretta con le trasmissioni RAI del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase degli artisti in gara e dj set a cura di Radio2”.

ha spiegato Antonio Marano, Presidente di Rai Pubblicità.

Nasce Tra palco e città

Per questa 70ª edizione, il Festival esce dall’Ariston per coinvolgere la città di Sanremo. Infatti nasce il progetto “Tra palco e città”, la cui produzione esecutiva è stata affidata proprio al Consorzio Gruppo Eventi. Lo scopo del progetto crossmediale è portare l’intrattenimento della settimana del Festival tra la gente nelle piazze e nei palazzi storici della città. Un lungo red carpet collegherà il Teatro Ariston a Casa Sanremo, passando per Piazza Colombo. Proprio a Piazza Colombo sarà allestito un grande palco, sede dei programmi TV e Radio della Rai e main stage degli eventi collaterali, con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda.