Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice di Sanremo 2022

Classe 1987, l'attrice ha recitato in 'Suburra - La Serie' e in 'È per il tuo bene'. Ecco tutte le curiosità su una delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston

Chi è Lorena Cesarini? Lo stesso Amadeus – annunciandola ufficialmente l’11 gennaio (ecco chi sono le altre donne che affiancheranno il conduttore a Sanremo 2022) – ha citato la serie Suburra. Ed effettivamente per molti sarà nota per il ruolo di Isabel, la prostituta che fa innamorare Aureliano (Alessandro Borghi) in ‘Suburra : La Serie’ (2017). L’attrice è nata nel 1987 ed è laureata in Storia contemporanea. Accanto agli studi tradizionali, ha affiancato quelli di recitazione presso il Centro studi di Acting. Cesarini ha recitato anche in ?Il Professor Cenerentolo’ e ?Arance e martello’. Di recente, su Prime Video, è stato pubblicato il suo ultimo lavoro dal titolo ?È per il tuo bene’, si tratta di un film, remake della pellicola spagnola ?Es por tu bien’. Diretto da Rolando Ravello, vede nel cast la partecipazione anche di: Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Matilde Gioli e Valentina Lodovini.

Chi è Lorena Cesarini, dove seguirla sui social

Lorena ha un account Instagram dov’è seguita – ad oggi 11 gennaio 2022 – da 18.5 mila follower, ma è probabile che aumenteranno notevolmente dopo la sua partecipazione alla kermesse musicale che andrà in onda dal 1 al 5 febbraio 2022. L’attrice sarà accanto ad Amadeus durante la serata di mercoledì 2 febbraio. Sul suo profilo Instagram, l’attrice ama condividere scatti personali ad altri più artistici o professionali. Presenza costante negli scatti: il suo fascino. I tratti, particolari ed intensi, catturano infatti subito l’attenzione. Dai numerosi scatti a Roma, si deduce che l’attrice viva nella Città Eterna, capitale del cinema italiano, ma ama molto anche viaggiare. L’attrice, romana, ha origine africane: in un post pubblicato nel maggio 2020, infatti, è ritratta insieme alla mamma e la tenera didascalia che l’accompagna recita: “La mia mamma, Queen of Africa. Dakar”. Tra le immagini anche quelle di coppia, insieme al fidanzato che su Instagram si trova con il nome El_Monac. Non conosciamo informazioni sulla loro storia d’amore ma dalle immagini e dalle dediche d’amore social appaiono molto innamorati.

“All’inizio improvvisavo, ora invece c’è tanto studio”

Intervistata da ItalianReve.com, Cesarini ha raccontato: “Inizialmente tante tecniche non le conoscevo ed improvvisavo. Ora invece c’è uno studio del personaggio che va oltre a ciò che è scritto sul copione e a quello che vedremo a lavoro finito sugli schermi. È un lavoro di empatia a un livello più alto: il personaggio è una persona vera, reale, con un passato e dei pensieri ed io cerco di immaginare quel passato e capire come il personaggio sia arrivato fino a lì, perché ha fatto determinate scelte e come è arrivato ad essere quello che vediamo e a dire proprio quelle battute“. Poi ha aggiunto: “Concedo tutta me stessa al personaggio sia che sia un lavoro di portata internazionale, sia che sia un cortometraggio che vedranno in pochi addetti ai lavori. È un’occasione più unica che rara poter vivere la vita di qualcun altro al 100% e non mi faccio influenzare dal mezzo di destinazione. Cerco sempre di fare il meglio che posso“.