Federico Angelucci attacca Baglioni: “Irrispettoso”

Federico Angelucci attacca Baglioni: "Irrispettoso", ecco cosa ha dichiarato il cantante dopo l'invito di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 arrivato ai finalisti di Sanremo Giovani 2018 solo qualche ora prima dell'inizio della kermesse canora. Scoppierà una polemica a cui si aggiungeranno anche gli altri cantanti che hanno partecipato al concorso?

Nella sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo un solo girone per Big e Nuove Proposte: i Giovani si sono infatti esibiti lo scorso dicembre e solo 2 di loro hanno avuto la possibilità di accedere alla gara di febbraio: Einar e Mahmood.

Gli altri 22 artisti che non sono stati selezionati avrebbero dovuto prendere parte ad una delle serate della kermesse canora di mamma Rai, ma fino a qualche giorno prima dell’inizio nessuna comunicazione in merito. A quanto pare domenica 3 febbraio è arrivata una mail alle case discografiche per invitare gli artisti ad esibirsi al Festival. Solo 2 giorni prima dell’inizio ufficiale della manifestazione.

Federico Angelucci ha attaccato duramente Claudio Baglioni attraverso un lungo post di sfogo sul suo profilo Instagram: “Secondo il Milano Reporter, l’invito a un avvenimento INFORMALE come ad esempio una colazione, un thè, un cocktail o un pranzo, può essere fatto per telefono oppure scrivendo una mail con almeno una settimana di anticipo. E va beh. Stimatissimo @claudiobaglioniofficial visto che non ci sta invitando ad un cocktail party a Bordighera bensì ad intervenire in un’esibizione prevista in uno spazio di rilievo nella seconda serata del suo show come ci fa scrivere, voglio porle una domanda: che tipo di considerazione e valore artistico attribuisce a 22 artisti protagonisti del suo Sanremo Giovani, invitandoli solo tre giorni prima dall’evento che sta pianificando da mesi? Pensa davvero che noi tutti e 22 non abbiamo una vita o degli impegni più o meno seri pianificati? Le sembra rispettoso? Guardi che non solo lei è un uomo impegnato! Io, ad esempio, questo mercoledì ho un giro pizza e un torneo di burraco nel circolo ricreativo del mio paese! Le basti pensare che per aderire, ho dovuto confermare due settimane fa. @sanremorai #nonsogiocareaburraco #4formaggibianca”.

Ci sarà un commento anche degli altri finalisti di Sanremo Giovani 2018? Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla loro ospitata.

“È una cosa emozionantissima per un cantante essere sotto il cielo di Sanremo Giovani, una kermesse così importante, presentare il proprio inedito dopo aver abbandonato l’idea di farlo, è proprio Natale”, ha dichiarato invece Federico Angelucci nella video intervista a Bellacanzone.