Sanremo 2020 in replica? Fiorello lancia #sanremo2020rewatch

Sanremo 2020 in replica? Fiorello lancia #sanremo2020rewatch durante per cercare di convincere la Rai a trasmettere in replica la settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sono tante le iniziative per far passare il tempo agli italiani “reclusi” nelle proprie case per evitare la diffusione del virus. Dai flashmob sui terrazzi di casa alle dirette Instagram dei cantanti fino ad arrivare alla maratona Harry Potter proposta su Italia 1: cos’altro si può fare?

Fiorello ha ipozzato le repliche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, tuttavia il conduttore e direttore artistico Amadeus non sembra essere d’accordo, come ha rivelato in un’intervista a Un giorno da pecora su Radio 2: “Non lo so. Rivedere dei programmi del passato è molto bello, anche se penso che Sanremo sia nella storia un programma non replicabile. Abbiamo visto che non è mai stato replicato perché ha una sua unicità che vive in quella settimana, in quel preciso momento”.

Il popolo però lo richiede a gran voce, soprattutto su Twitter con l’hashtag #sanremo2020rewatch:

Io sono assolutamente favorevole a trasmettere di nuovo #sanremo2020rewatch, sicurissima che stiamo tutti a casa a commentare le stesse cose per l’ennesima volta

STAVAMO ASPETTANDO SOLO QUESTO FIORE, SOLO QUESTOOOOOOO #Sanremo2020rewatch

QUESTO SANREMO NON L’ABBIAMO ANCORA SUPERATO, CI MERITIAMO UN #sanremo2020rewatch

Se la RAI ci fa questa grazia siamo tutti d’accordo per far partire il countdown per quando Bugo lascia il palco e lì si fa casino neanche fossimo a Capodanno, vero?

Vi prego raga non fate cazzate, twittate sto hashtag e rivivremo uno dei periodi più belli di quest’anno #sanremo2020rewatch

#sanremo2020rewatch

La Rai risponderà positivamente all’appello? La settantesima è stata un’edizione ricca di colpi di scena, che è iniziata con moltissime polemiche, ma che poi con il passare delle serate si sono appianate. Quest’anno abbiamo assistito anche alla squalifica di Bugo e Morgan proprio ad un passo dalla serata finale.

La vittoria di Diodato è stata il frutto raccolto durante tutte e 5 le serate del Festival. La prima sera ha votato soltanto la giuria demoscopica, così come per la seconda, visto che i cantanti sono divisi in 12 Big per serata, il giovedì con le cover in omaggio alla canzone italiana ha votato solamente l’Orchestra.

Penso che nessuno sia più qualificato di loro perché sanno perfettamente come quel pezzo è stato preparato dai cantanti. Ed è una classifica che fa media per la gara. Il venerdì voterà solamente la sala stampa perché penso sia giusto che i giornalisti, che sono una parte fondamentale, abbiano facoltà di votare indipendentemente, senza che il loro voto sia mischiato a quello di altre giurie. La giuria di qualità è qualcosa che non ho considerato sin dall’inizio. 

ha dichiarato Amadeus