Sanremo 2020: Marcella Bella contro Amadeus, le dichiarazioni della cantante

Marcella Bella sul Corriere.it si sfoga contro Amadeus. Il Direttore Artistico di Sanremo 2020 ha escluso dalla kermesse canora "Un amore speciale" brano scritto da Gianni Bella. Ecco cosa ha detto Marcella Bella.

Il Festival di Sanremo 2020 mai come quest’anno ha provocato molto malcontento nei cantanti esclusi dalla kermesse. Infatti dopo Lisa a parlare questa volta è Marcella Bella che si è sfogata contro il Direttore Artistico Amadeus. Vediamo cosa è successo.

Marcella Bella, storica cantante pilastro della musica italiana è stata esclusa dal Festival di Sanremo 2020. La cantante quindi sul Corriere.it si è sfogata lasciando trasparire tutta la sua delusione nei confronti del Direttore Artistico Amadeus. Infatti Amadeus ha scartato dalla rosa dei 24 una canzone scritta dal fratello di Marcella, Gianni Bella. Ricordiamo che Gianni Bella è stato colpito da un ictus che ha paralizzato metà del suo corpo e come affermato da Marcella, nei primi temi ha avuto timore di riavvicinarsi al pianoforte.

Marcella Bella a Sanremo con “un amore speciale”

La cantante di Montagne Verdi nell’intervista rilasciata al Corriere.it ha spiegato che questo Festival poteva rappresentare una ripartenza per la sua famiglia. Marcella non ha risparmiato la delusione sua e del fratello nei confronti di Amadeus che ha deciso di scartare la canzone dalla gara.

“Non per me, ma per mio fratello Gianni. Avrei voluto partecipare con la nuova canzone che abbiamo scritto tutti insieme noi quattro fratelli: io, lui, Antonio e Rosario. Si intitola “Un amore speciale”. Amadeus l’aveva sentita e mi aveva detto che era una canzone importante. Evidentemente non abbastanza”.

Ha dichiarato Marcella Bella.

“L’ictus gli ha colpito la porzione di cervello delegata alla parola, ma non quella alla musica. Quando lo chiamo, io parlo come un fiume e lui dice sì, sì, no, no. Poi comincia a farfugliare e allora mi faccio passare sua moglie che è una interprete bravissima. Dopo l’ictus aveva paura di riavvicinarsi al pianoforte, teme lo stress. Però canticchia, emettendo dei suoni. Una volta ha improvvisato una melodia, l’ho registrata con il telefonino e ho coinvolto gli altri due fratelli per metterla in musica e scrivere il testo. Quella è la nostra canzone”.

Ha spiegato la cantante.

“Gianni nel 2010 ha avuto un ictus che gli ha paralizzato metà del corpo. È sempre stato il mio idolo, ma persino dopo quell’evento mi ha dato l’ennesima lezione di vita. Avrebbe potuto diventare depresso, egoista, si sarebbe potuto incattivire. Tutte cose legittime. E invece ha affrontato l’ictus con dignità. Nei primi tempi, quando mi scoraggiavo preoccupata, mi dava un colpetto con la mano sinistra sulla coscia, come per dire: guarda che sto bene”.

Ha continuato poi Marcella Bella.