Andromeda, Elodie

Andromeda, Elodie: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Andromeda, singolo di Elodie disponibile dal 5/02/2020 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Andromeda di Elodie!

ELODIE
“ANDROMEDA”
Il brano in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo

Disponibile ora in radio e in digitale.
Il videoclip ufficiale fuori alle 10:00

È disponibile da oggi, mercoledì 5 febbraio, in radio e in digitale “Andromeda” (Island Records), brano che Elodie, diretta dal maestro Sylvia Catasta, ha cantato per la prima volta sul palco del Teatro Ariston. Alle 10:00 sarà online anche il videoclip ufficiale.
A partire da ora, “Andromeda”, scritta da Mahmood e Dario Faini, in arte Dardust, sarà all’interno dell’album “THIS IS ELODIE”, attualmente disponibile in tutti i digital stores e dal 7 febbraio in formato CD.

Il testo rievoca il mito greco di Andromeda, trasformata in roccia per punizione, solo Perseo avvicinandosi scopre che quello scoglio inanimato è una donna bellissima. Le catene che immobilizzano la fanciulla sono le fragilità cantate da Elodie, solo chi è in grado di andare oltre al primo sguardo, può scoprire la sua essenza vera.

“Andromeda è un brano estremamente moderno, in grado di stupire, per nulla scontato. Avrei fatto Sanremo solo con un brano in grado di sorprendermi e Andromeda lo ha fatto, lo fa tuttora, ed è coerente con il percorso iniziato ormai un paio di anni fa.”

Il video è caratterizzato da un’atmosfera intima, unica protagonista Elodie, che racconta la sua storia, la sua Andromeda, intensa, complessa e femminile.

Nella serata di giovedì 6 febbraio, dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival, Elodie eseguirà “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, che portò il brano sul palco dell’Ariston nel 1986. Elodie sarà accompagnata dal pianoforte di Aeham Ahmad, artista siriano, classe 1988.
“THIS IS ELODIE”, il nuovo progetto discografico della cantante romana, composto da 16 tracce e 11 featuring con gli artisti più in voga nel mondo musicale, nel quale da oggi sarà presente anche la canzone presentata al Festival di Sanremo, è disponibile in tutti i digital stores dal 31 gennaio e in formato CD dal 7 febbraio. Per Elodie questo è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista che ha capito la propria strada ed è in grado di misurarsi con i generi musicali più contemporanei.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Elodie, per la prima volta nella sua carriera, sarà impegnata in due date live completamente dedicate a lei, il 16 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 18 aprile al Teatro Centrale di Roma.



Segui Elodie su:
www.instagram.com/elodie/
https://twitter.com/Elodiedipa
Paola Corradini (Universal)
05-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Andromeda” di Elodie!

  • Artista: Elodie
  • Pubblicazione: 5/02/2020
  • Etichetta: Island

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Andromeda” di Elodie, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Elodie puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Andromeda” di Elodie, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Andromeda” di Elodie. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Andromeda”, ti basta segnalare il video Youtube di Elodie e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Andromeda”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Elodie. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Andromeda” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Elodie per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Andromeda” con un semplice click!

Fonte: EarOne