🎙️ Carioca, Raphael Gualazzi, accordi e testo - Nuove canzoni

Carioca, Raphael Gualazzi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Carioca, singolo di Raphael Gualazzi disponibile dal 5/02/2020 per Sugar. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Carioca di Raphael Gualazzi!

RAPHAEL GUALAZZI
“CARIOCA”

ATMOSFERE ESOTICHE E METROPOLITANE
AL FESTIVAL DI SANREMO
DALL’ALBUM “HO UN PIANO”
IN USCITA IL 7 FEBBRAIO


Raphael Gualazzi torna sul palco del Teatro Ariston con “Carioca”, un brano all’insegna del divertimento ambientato in visionarie atmosfere esotiche e metropolitane che creano intrecci ritmici e visivi trascinanti e coinvolgenti, apripista del suo prossimo album “Ho un piano”, in uscita il 7 febbraio per Sugar.

Nata dalla collaborazione con il producer Dade e l’autore Davide Petrella il brano si snoda tra ritmi e sonorità estremamente coinvolgenti in cui è il pianoforte a farla da padrone grazie ad una personale declinazione di un accompagnamento ‘montuno’ (tipico stile di accompagnamento pianistico cubano) ed allo sfrenato assolo, mentre il testo scritto dallo stesso Raphael con Petrella completa il disegno esotico che appartiene al brano. Il ballo, la musica e il ritmo festoso sono il più gradevole rifugio per un cuore spezzato, tanto che a volte basta un ?sogno carioca’, inno al valore del ?qui ed ora’, per capire che la vita è meravigliosa. Intrecci ritmici e visivi trascinanti fanno da tappeto ad un brano volto al divertimento che sottolinea ancora una volta l’eclettismo e la forza compositiva di Raphael.

Raphael Gualazzi torna dopo il successo dell’album Disco D’Oro “Love Life Peace” e del Platino di “L’estate di John Wayne”, nel nuovo album “Ho un piano” lo fa unendo il suo mondo a quello di apprezzatissimi produttori come Stabber, i Mamakass, Dade, Federico Secondomè, Fausto Cogliati e al talentuoso arrangiatore Stefano Nanni. Nascono così undici brani dalle infinite sfumature che parlano del presente attraverso una fusione tra musica urban, pop, elettronica, soul, vintage e africana, arrivando alla chanson d’autore, a marcette da teatro-canzone e a spettacolari omaggi a Rossini, Demetrio Stratos, George Gershwin, Serge Gainsbourg, e Mina, che presentano ancora una volta un artista eclettico e poco incline alle maglie troppo strette dello spazio e del tempo.

Ad aprile Raphael Gualazzi porterà live le nuove sonorità dell’album nei più importanti teatri italiani: 26 aprile Senigallia (Teatro La Fenice), 27 aprile Bologna (Teatro Duse), 5 maggio Roma, (Teatro Brancaccio), 7 maggio Torino (Teatro Colosseo), 14 maggio Milano (Teatro Arcimboldi), 19 maggio Bari (Teatro Petruzzelli).

Nel nuovo tour 2020, prodotto da Massimo Levantini per JustmeLevarco, Gualazzi porterà ancora una volta in teatro la qualità musicale, l’eclettismo, la forza interpretativa e l’eccezionale virtuosismo che lo hanno portato ad oltrepassare i confini italiani, arrivando a conquistare le vaste platee internazionali.

MA9 Promotion Andrea Vittori – [email protected] 3470357107
SUGAR Head of Promotion Nicoletta Zagone [email protected]
SUGAR Promotion Manager Laura Rossetti [email protected]
Nicoletta Zagone (Sugar)
05-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Carioca” di Raphael Gualazzi!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Carioca” di Raphael Gualazzi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Raphael Gualazzi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Carioca” di Raphael Gualazzi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Carioca” di Raphael Gualazzi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Carioca”, ti basta segnalare il video Youtube di Raphael Gualazzi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Carioca”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Raphael Gualazzi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Carioca” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Raphael Gualazzi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Carioca” con un semplice click!

Fonte: EarOne