Gigante, Piero Pelu’

Gigante, Piero Pelu': ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Gigante, singolo di Piero Pelu' disponibile dal 6/02/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Gigante di Piero Pelu'!

La voce più rappresentativa del rock italiano festeggia 40 anni di carriera!
PIERO PELÙ
PER LA PRIMA VOLTA IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO CON
“GIGANTE”
BRANO CONTENUTO NEL NUOVO DISCO DI INEDITI
“PUGILI FRAGILI”
IN USCITA IL 21 FEBBRAIO

PIERO PELÙ festeggia 40 anni di carriera! Quest’anno la voce più rappresentativa del rock italiano taglia un importante traguardo artistico e dà il via ai festeggiamenti salendo, per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano “GIGANTE” (P.Pelù/P.Pelù-L.Chiaravalli), che sarà contenuto nel nuovo album di inediti “PUGILI FRAGILI” (Sony Legacy), in uscita il 21 febbraio.

L’album, il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista, sarà disponibile in pre-order ovunque da venerdì 31 gennaio.

Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano “Gigante” è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).

Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Piero Pelù interpreterà “Cuore Matto”, il celebre brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 dalla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti.

A dirigere l’orchestra per Piero Pelù sarà Luca Chiaravalli. Sul palco dell’Ariston l’artista indosserà abiti di Tom Rebl e accessori di Manuel Bozzi.

Durante il festival di Sanremo, Piero Pelù ha deciso di portare avanti l’impegno ambientale con il suo “Clean beach tour”: mercoledì 5 febbraio, infatti, alle ore 11.00 presso la spiaggia di Bussana l’artista invita tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”. Per organizzare l’evento Piero ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.

facebook.com/pieropelufficiale
instagram.com/pieropelufficiale
twitter.com/pieropelu
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Gigante” di Piero Pelu'!

  • Artista: Piero Pelu'
  • Pubblicazione: 6/02/2020
  • Etichetta: Sony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Gigante” di Piero Pelu', ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Piero Pelu' puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Gigante” di Piero Pelu', allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Gigante” di Piero Pelu'. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Gigante”, ti basta segnalare il video Youtube di Piero Pelu' e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Gigante”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Piero Pelu'. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Gigante” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Piero Pelu' per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Gigante” con un semplice click!

Fonte: EarOne