🎙️ Me ne frego, Achille Lauro, accordi e testo - Nuove canzoni

Me ne frego, Achille Lauro: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Me ne frego, singolo di Achille Lauro disponibile dal 5/02/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Me ne frego di Achille Lauro!

ACHILLE LAURO
“ME NE FREGO”

IL BRANO IN GARA AL 70SIMO FESTIVAL DI SANREMO

È ME NE FREGO il brano con cui Achille Lauro sarà in gara alla 70sima edizione del Festival di Sanremo, con cui è pronto a confermarsi come uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston, dopo il successo della scorsa edizione con Rolls Royce.

ME NE FREGO è una canzone d’amore. Un amore instabile, in cui Lauro è disposto a fregarsene, appunto, di bugie e sofferenze. L’artista accetta di annegare nel sentimento, nonostante una lei le cui intenzioni non sembrino esattamente chiare. Quando ci si innamora, ci si estranea, si diventa impermeabili, si crede a tutto quello che viene detto. Ma c’è un certo gusto nell’assaggiare questo amore che è una panna montata al veleno e, anzi, non si riesce a farne a meno. E non importa quante volte sia già successo, ci si casca di nuovo ed è anche questo il bello del gioco.

Il brano è scritto da Achille Lauro con Davide Petrella e arrangiato insieme a Daniele Dezi, Daniele Mungai, Matteo Ciceroni ed Edoardo Manozzi (il fidato amico e produttore Boss Doms). ME NE FREGO è un brano che conferma la virata di Lauro verso sonorità rock, in un uptempo che ricorda i suoni degli anni ’80. In ME NE FREGO Lauro dà sfogo a tutto il suo estro musicale, con un’efficace mescolanza di autotune, sintetizzatori, chitarre elettriche, tastiere, percussioni e un’irresistibile cassa dritta. Il risultato è una hit – l’ennesima per Lauro – che promette di far cantare e ballare l’Ariston (e non solo).

Nell’anno del suo 30° compleanno Achille Lauro si prepara per un nuovo concerto indimenticabile, il 31 ottobre 2020 si esibirà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Me ne frego” di Achille Lauro!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Me ne frego” di Achille Lauro, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Achille Lauro puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Me ne frego” di Achille Lauro, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Me ne frego” di Achille Lauro. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Me ne frego”, ti basta segnalare il video Youtube di Achille Lauro e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Me ne frego”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Achille Lauro. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Me ne frego” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Achille Lauro per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Me ne frego” con un semplice click!

Fonte: EarOne