Nell’estasi o nel fango, Michele Zarrillo

Nell'estasi o nel fango, Michele Zarrillo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Nell'estasi o nel fango, singolo di Michele Zarrillo disponibile dal 6/02/2020 per Starpoint International. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Nell'estasi o nel fango di Michele Zarrillo!

MICHELE ZARRILLO

In gara al 70° FESTIVAL DI SANREMO
con il brano
“NELL’ESTASI O NEL FANGO”

da oggi in radio

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto dallo stesso artista insieme a Valentina Parisse, con la produzione artistica di Alessandro Canini.

Zarrillo torna in gara a distanza di tre anni dall’ultima apparizione, questa volta con un brano dinamico, che si discosta dalle canzoni finora presentate al festival. Il linguaggio tende a sottolineare un cambiamento nell’artista, soprattutto a livello sonoro.

“Nell’estasi o nel fango”, dal ritmo incalzante e con una vocalità che spazia dalle note molto basse a quelle molto alte con frequenti cambi in falsetto, prova a fotografare l’epoca che stiamo vivendo e parla del malessere di un uomo, alla ricerca di una serenità che col passare degli anni vede sempre più sfumare.

Cantautore con un repertorio di successi come pochi, Michele Zarrillo è alla 13° partecipazione alla kermesse, con canzoni diventate dei veri classici della musica d’autore italiana: “Su quel pianeta libero” (1981), “Una rosa blu” (1982), “La notte dei pensieri” (con la quale vinse il Festival nel 1987, nella categoria “Nuove Proposte”), “Come un giorno di sole” (1988), “Strade di Roma” (1992), “Cinque giorni” (quinta classificata nel 1994), “L’elefante e la farfalla” (1996), “L’acrobata” (quarta classificata nel 2001), “Gli angeli” (2002), “L’alfabeto degli amanti” (classificata seconda nella categoria Uomini nel 2006), “L’ultimo film insieme” (2008) e “Mani nelle mani” (2017).
Nato a Roma nel 1957, Michele Zarrillo esordisce artisticamente negli anni ‘70 come chitarrista, fondando i “Semiramis”, e negli anni successivi si rivela come autore di grande talento firmando brani per Renato Zero e Ornella Vanoni. Da lì a poco, comincerà ad interpretare le sue canzoni, vincerà un festival di Castrocaro (1979) e poi Sanremo e le hit in classifica: ad oggi ha venduto oltre quattro milioni di dischi. Negli ultimi due anni si è dedicato alla scrittura e al tour “Vivere e rinascere” (innumerevoli sono stati i concerti “sold out” nei teatri), attesissimo dai numerosi fan che lo hanno accolto con grande affetto. Nel 2018 – piccola “digressione” televisiva per amore della musica – è giurato e coach della prima edizione di “Ora o mai più”, su Rai 1, condotto da Amadeus.

Sito ufficiale: www.michelezarrillo.info
Facebook e Instagram: michelezarrilloofficial
Twitter: MicheleZarrillo
Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency
Rif. Nadia Rosciano
Tel. 06 32651758 r.a – [email protected]
www.danielemignardi.it
TV management e Promozione
Pasquale Mammaro [email protected]
Promozione Radio
Stefano Pierini [email protected]
Management
Antonio Colombi
Booking
Color Sound [email protected]
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
06-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Nell'estasi o nel fango” di Michele Zarrillo!

  • Artista: Michele Zarrillo
  • Pubblicazione: 6/02/2020
  • Etichetta: Starpoint International

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Nell'estasi o nel fango” di Michele Zarrillo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Michele Zarrillo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Nell'estasi o nel fango” di Michele Zarrillo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Nell'estasi o nel fango” di Michele Zarrillo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Nell'estasi o nel fango”, ti basta segnalare il video Youtube di Michele Zarrillo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Nell'estasi o nel fango”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Michele Zarrillo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Nell'estasi o nel fango” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Michele Zarrillo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Nell'estasi o nel fango” con un semplice click!

Fonte: EarOne