Fadi a Sanremo 2020: “Sarò nel tempio della musica italiana” (Video)

Tra i cantanti gli 8 finalisti di Sanremo 2020 per le Nuove Proposte c'è anche Fadi. Vediamo chi è, e qual è stato il percorso artistico che la fatto arrivare al Festival di Sanremo con il brano "Due noi". Ecco la video intervista realizzata a Sanremo Giovani 2019!

Fadi proviene dalla scuola Picicca Records di Brunori Sas e Dimartino, ha deciso di affrontare il palco di Sanremo con “Due Noi“ brano scritto da lui. Fadi, nome d’arte di Thomas O. Fadimiluyi ha 31 anni ed è nigeriano e romagnolo. Infatti proprio in Emilia romagna che sviluppa il suo amore per la musica che lo porta nel 2018 a fare ufficialmente l’ingresso nell’industria discografica.

Nel 2018 pubblica il primo singolo “Cardine“, che ottiene subito un buon riscontro su Spotify entrando nella Viral 50 italiana. Successivamente pubblica i brani “Se ne va” e “Canzone Leggera“, che ottengono sempre un buon riscontro. inoltre partecipa all’album “Faber Nostrum“, nel quale rende omaggio al grande Fabrizio De André cantando “Rimini“.

Com’è andata l’esibizione a Sanremo Giovani?

Sono molto contento, ero molto emozionato. Ancora devo capire bene ora dove mi trovo.

Come mai hai portato questo brano al Festival?

Racconta di me, soprattutto nel periodo dell’università. È un brano che ho scritto nella tratta Riccione-Bologna. Vuole essere un omaggio ai miei amici, ai miei compagni di corso, alle persone che hanno segnato il mio percorso.

La prima telefonata che hai ricevuto dopo la vittoria?

Quando ho sbloccato il telefono ho visto un sacco di messaggi, di chiamate. Davvero tanta gente mi ha contattato!

Cosa significa per te cantare al Festival di Sanremo?

È il tempo della musica italiana, quindi sono davvero contento. È bello, bellissimo.