Fedrix & Flaw a Sanremo Giovani: “Vogliamo esplodere su quel palco” – Video

Ecco la video intervista a Fedrix & Flaw in gara a Sanremo Giovani che andrà in scena al Casinò di Sanremo giovedì 20 e venerdì 21 dicembre 2018 in diretta su Rai 1. Fratello e sorella ci hanno parlato del loro brano L'impresa, dei loro primi passi nel mondo della musica e del loro futuro nella discografia.

Fedrix & Flaw tentano la vittoria con “l’impresa”. Anche loro provengono da Area Sanremo e questi due fratelli (Federico e Flavia) vogliono far esplodere il palco di Sanremo.  Il loro amore per la musica nasce da piccolini quando la nonna regala loro un pianoforte.

Intervista

Come stanno andando questi primi giorni sanremesi?
Samo molto carichi, emozionati, è un’esperienza assurda quindi ancora dobbiamo realizzare quello che stiamo vivendo probabilmente.

Voi avete fatto Area Sanremo, com’è andata questa esperienza?
È stato un percorso lunghissimo, iniziato da settembre, è stato un percorso molto formativo, lungo, faticoso, però ne è valsa veramente la pena.

Com’è nato il brano L’Impresa?
È nato prima di Sanremo, non immaginavamo di portarlo qui, poi l’abbiamo ripescato dal cassetto e abbiamo detto “guarda potrebbe essere quello giusto per Sanremo”. Solitamente io mi metto al pianoforte e cerco melodie, e armonie, poi ci confrontiamo e io butto giù soprattutto il testo.

Voi suonate diversi strumenti, come è nata la passione per la musica?
La passione per la musica è nata da piccolini quando nostra nonna,ci ha regalato un pianoforte ed è nato tutto da lì, poi man mano negli anni. Poi abbiamo sperimentato altri strumenti, io per esempio mi accompagno anche con la chitarra acustica, lei suona la batteria, poi ci scambiamo gli strumenti

Ieri la prima puntata di Sanremo Giovani, com’è andata?
Bene, strano rivedersi in tv, non ci potevamo credere, è stato molto bello.

Dalla vostra esibizione di giovedì o venerdì, cosa ci dobbiamo aspettare?
Tanta energia, non vediamo l’ora. Vogliamo esplodere su quel palco, quindi sicuramente questo, vogliamo sconvolgere tutti, far fischiettare tutti alla fine della canzone.

Dal secondo brano che avete già presentato a Sanremo ci volete anticipare qualcosa?
Manteniamo il segreto!

Siete fratello e sorella, rapporto complicato, a casa, o nel mondo della musica?
Nel mondo della musica stranamente andiamo d’accordo, è quella la cosa che ci lega di più probabilmente da sempre, lui è quello più buono, io quella più scontrosa, però andiamo molto d’accordo, poi magari litighiamo per le cose stupide della vita reale.

Quindi nel futuro vi vedete insieme o avete progetti da solisti?
Al momento non pensiamo a progetti solisti.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti c’è qualcuno che temete in particolar modo?
Noi pensiamo a fare il nostro, per gli altri noi siamo tutti uguali, son tutti bravi, quindi pensiamo a fare musica.

State lavorando anche a un album?
Abbiamo registrato già diverse canzoni, va solo sistemato e programmata l’uscita per il 2019.

Ringraziamo la web agency Esedigital per l’ospitalità.