Greta Zuccoli a Sanremo Giovani: “Voglio concedermi alle mie emozioni senza paure” (Video)

Greta Zuccoli a Sanremo Giovani: "Voglio concedermi alle mie emozioni senza paure" - Video intervista realizzata a Sanremo.

Bellacanzone ha incontrato Greta Zuccoli nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020 a Sanremo, qualche ora prima della finalissima di Sanremo Giovani. Solo 6 dei 10 finalisti in gara saranno sul palco del Teatro Ariston il prossimo marzo (insieme ai due vincitori di Area Sanremo). Ecco cosa ci ha raccontato l’artista.

Come stanno andando le prove?

Molto bene, sono giorni che sembrano volare, poi è la mia prima volta a Sanremo ed è una città bellissima. Sto cercando di godermi ogni momento.

Cosa significa per te il Festival?

Si tratta di un sogno, qualcosa a cui sono legata da quando ero bambina e con i miei amici giudicavamo le esibizioni del Festival. Ora è un momento importante di sperimentazione e cambiamenti, infatti mi presento con uno dei miei primi brani in italiano.

Come mai proprio Ogni cosa sa di te?

Quando l’ho scritto piano e voce è stato naturale e spontaneo, non pensato per portarlo al Festival. Poi però ho pensato che sarebbe stato bello portarlo qui.

Stai lavorando ad un disco?

Sto lavorando ad un album in italiano, anche se ho scritto tanto in inglese in passato. Sto cercando di mettere insieme le influenze che vanno dal cantautora classico alla musica pop/folk. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Solo canzoni in italiano o anche in inglese nel disco?

Non anticipo niente, ma ci sono degli inediti in inglese che vorrei farvi ascoltare. Sto facendo un grande lavoro su me stessa per cercare di concedermi alle mie emozioni senza paure, quindi sarà incentrato su questa riflessione, partendo dal mio vissuto, anche con le cose che guardo e che vivo.

Come vedi il futuro della musica dal vivo?

Si tratta di un momento in cui la musica sta soffrendo troppo, spero che adesso che stanno nascendo tante realtà per dare voce le fragilità di questo ambiente possa esserci luce, gioia e positività perché i concerti ci mancano tantissimo. Torneremo con tutto l’amore possibile.