Hu a Sanremo Giovani: “Occhi Niagara rappresenta il mio modo di vedere la musica” (Video)

Hu a Sanremo Giovani: "Occhi Niagara rappresenta il mio modo di vedere la musica" - Video intervista realizzata a Sanremo.

Bellacanzone ha incontrato Hu nella giornata di mercoledì 16 dicembre 2020 a Sanremo, qualche ora prima della finalissima di Sanremo Giovani. Solo 6 dei 10 finalisti in gara saranno sul palco del Teatro Ariston il prossimo marzo (insieme ai due vincitori di Area Sanremo). Ecco cosa ci ha raccontato l’artista.

Come stanno andando queste giornate?

Sono abbastanza intense, ma stanno andando alla grande. C’è una grande organizzazione, sono molto emozionata, c’è una parte di me che non si aspetta niente perché i miei colleghi sono bravissimi e mi aspetto solo di godermela al meglio che posso.

Cosa significa per te il Festival?

Storia della canzone italiana, il mio sogno da quando ho iniziato a fare musica da piccolina. Segna un passaggio fondamentale per un artista a prescindere dal risultato, quindi sono felice già di questo a prescindere da come andrà.

C’è qualcuno degli altri che temi di più?

In realtà no, anche se ho le mie preferenze, le canzoni che mi piacciono di più, poi ho legato con tutti e spero che tutti facciano una bella esibizione.

Come mai hai deciso di portare proprio Occhi niagara?

Si tratta di una canzone particolare perché è elettronica, cantautorato e ci sono tantissime cose che mi rappresentano, tante forme di espressione che rappresentano il mio modo di vedere la musica. Ho voluto scommettere su questo brano perché è la cosa più vicina a me.

Uscirà poi un album?

Non mi sono mai fermata, ho scritto tantissime canzoni, quindi spero di fare un album molto presto. Molti brani sono pronti e spero in un 2021 pieno di concerti. Abbiamo molte idee che non voglio rivelare perché penso ci si debba rivelare nel tempo, sennò non c’è più la magia.

Come vedi il futuro della musica dal vivo?

Tutto quello che è successo ha raso al suolo tutti i settori e la musica nello specifico. Si tratta di un segnale che porta alla necessità di rivoluzione. Mi auguro che questa situazione porti ad un’evoluzione e spero che tutto riprenda non come prima, ma meglio.