Jefeo a Sanremo Giovani: “Porto la trap al Festival” (Video)

Ecco la video intervista di Bellacanzone a Jefeo, in gara a Sanremo Giovani 2019. Trapper milanese che si contende uno dei 5 posti tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo con "1,2,3 Stella", Jefeo si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi nel 2018.

Jefeo si contenderà uno dei 5 posti disponibili per entrare nella competizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano 1,2,3 STELLA. “L’idea di questo brano è nata vedendo dei bambini giocare. Anche se ho 19 anni mi è venuto un blocco in pancia guardandoli, penso che ormai non saprò più che vuol dire essere spensierati, è bello essere piccoli e non riuscire a vedere l’esistenza del male”. Ha spiegato il trapper in un’intervista.

Mancano pochissime ore alla tua esibizione. Come ti senti?

Sono bello carico, buone energie e spacchiamo tutto questa sera.

Come stanno andando le prove? Come ti trovi con gli altri ragazzi?

Tutto quanto bene. Per adesso alla grande proprio.

E degli altri concorrenti c’è qualcuno che temi di più, che ti piace di più?

Allora ci sono alcuni che mi piacciono e poi ovviamente per forza di cose la competizione ci sarà e quindi bisogna scontrarsi con tutti purtroppo. Però è un bel modo per mettersi a confronto.

Come mai hai deciso di portare proprio un brano come “Un due tre stella”?

Perché il messaggio che io volevo portare è appunto quello di far capire alle persone che un ragazzo di quartiere può riuscire a trasmettere un qualcosa e vorrei essere un esempio per tanti ragazzi, per tante famiglie in realtà, bene o male un esempio per le persone e quindi portare questo brano per me era molto importante e ho deciso di partecipare.

Con te la trap arriva praticamente al Festival di Sanremo. Se dovessi spiegare questo genere alla signora che sta in prima fila di 80 anni, come glielo spiegheresti?

Signora questa è musica. Non pensiamo a etichette,pensiamo al contenuto. Spero che le possa piacere…(ride) In realtà ,sostanzialmente, è un genere come tanti altri bene o male quindi sta sempre nel quadro della musica.

Tu lo scorso anno hai partecipato a Amici. Non so se hai visto la nuova edizione….

Purtroppo non sono riuscito a vedere tanto. Ho visto qualcosa perché non c’è stato tempo.

C’è un consiglio che magari vuoi dare ai ragazzi che sono nella scuola in questi giorni?

Il consiglio che posso dare ai ragazzi che stanno partecipando quest’anno è di dare innanzitutto il meglio, di non pensare a troppe cose, ma di fare quello per cui sono lì, quindi la musica sostanzialmente, di rimanere veri fino alla fine e godersi ogni momento là dentro perché è una bella esperienza e una bella occasione.

Stai lavorando anche ad un album?

Stiamo lavorando a un bel po’ di cose. Abbiamo un bel po’ di progetti e ci stiamo lavorando su.