Shari: “Vorrei duettare con Mahmood o Elodie” (Video)

Shari, giovanissima artista di soli 17 anni è in gara a Sanremo Giovani. Il 19 dicembre si sfida con gli arti per conquistare un posto sul palco dell'Ariston tra i Big a Sanremo 2020. Ecco la video intervista realizzata mercoledì 18 dicembre 2019, il giorno precedente alla finale.

Il 19 dicembre va in onda su Rai Uno l’attesissima finale di Sanremo Giovani e tra i partecipanti a contendersi un posto all’Ariston c’è anche la giovanissima Shari.

Da molti Shari è stata definita la “mascotte” di Sanremo Giovani, per via della sua giovane età. Infatti Shari ha solo 17 anni , ma possiede già il talento e la grinta che servono per affrontare questa importante gara canora. La sua “Stella” riuscirà a trionfare?

Come stanno andando questi giorni sanremesi?

Benissimo, sono un po’ in ansia, cioè verso la sera mi viene un po’ il panico, però poi sono carichissima e felice comunque di essere qua.

Vuoi parlarci del tuo brano “Stella”?

Questo brano l’ho scritto in un periodo molto buio e ho trovato un momento in cui ero da sola al pianoforte e ho cercato di sentirmi meglio scrivendo tutte le cose belle che mi ha lasciato questo ricordo e quindi cerco di ricordare la luce che mi porta il ricordo di questa mia amica che ho perso.

E domani dalla tua esibizione che cosa ci dobbiamo aspettare, anche magari per quanto riguarda il look?

Allora, una me diversa dal solito sicuramente e poi spero di essere più carica, senza ombra di dubbio sarò più carica delle altre volte perché comunque il palco è molto più importante e davanti a tanta gente tra l’ansia del verdetto e tutto, sarò super emozionata e quindi andrà bene, spero.

E degli altri ragazzi in gara c’è qualcuno che temi di più?

Bhè diciamo che gli Eugenio in via gioia penso che piacciano molto per via del loro carisma quindi probabilmente loro.

Solitamente al Festival di Sanremo i Big duettano sempre con qualcuno la loro canzone. Tu se avessi l’opportunità di duettare con qualcuno, con chi lo faresti?

Mahmood mi piace molto, soprattutto le ultime cose che ha fatto e poi anche Elodie mi piace, tra le voci femminili è la mia preferita in Italia.

Tu in passato hai partecipato a Tu si que vales. Elisa ti ha notato, ti ha chiamato. L’hai più sentita dopo?

Diciamo che siamo nate nella stessa città, quindi ci siamo beccate alcune volte. Ho avuto anche l’onore di andarci a pranzo una volta, abbiamo parlato, mi ha dato un paio di consigli ed è rimasto un po’ il rapporto cosí.

Hai duettato con Benji e Fede su “Sale”. La canzone è scritta anche da te. Per chi altro ti piacerebbe scrivere?

Io scrivo le canzoni un po’ per sfoghi personali, quindi spero che questa cosa piaccia ad altri artisti, però non mi piace partire con un’idea e costruirmi magari per scrivere per quello o quell’altro. Scrivo quello che ho dentro e se poi piace ben venga.

Stai lavorando a un disco?

C’è qualcosa perché io comunque scrivo tantissimo, praticamene ogni giorno una canzone nuova. Quindi sicuramente qualcosa uscirà.