Tecla Insolia a Sanremo 2020: “Antonella Clerici è una bella persona” (Video)

Bellacanzone si trova al Festival di Sanremo 2020 per intervistare tutti i protagonisti di questa settantesima edizione: ecco la video intervista con Tecla Insolia, in gara nella sezione Nuove Proposte con il brano "8 marzo".

Il brano con cui Tecla Insolia sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo si intitola “8 marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti) e parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita di ogni giorno, anche nei momenti più duri. 

Gli autori per la parte letteraria sono Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.

Abbiamo incontrato Tecla prima dell’inizio della gara del Festival di Sanremo e le abbiamo chiesto le sue prime impressioni e come sta vivendo questa esperienza. Ecco l’intervista completa a Tecla Insolia.

Tecla dal palco di Sanremo Young sei arrivata al palco dell’Ariston dove ritroverai Antonella Clerici. Vi siete sentite in questi giorni? Ti ha dato dei consigli per affrontare la gara?

In realtà in questi giorni non ci siamo sentite. L’ultima volta ci siamo viste a Dicembre a Sanremo Giovani ed è una bella anima, una brava persona.

I big dovranno esibirsi con una cover in duetto con un altro artista. Se tu avessi avuto questa possibilità con chi ti sarebbe piaciuto duettare e quale canzone avresti scelto?

MMM…. Avrei scelto Tosca, perché è meravigliosa! E la canzone sarebbe stata “Il terzo fuochista”.

Dopo il Festival di Sanremo cosa ti aspetta? Uscirà un album? Partirai in tour?

Diciamo che per dei problemi di tempistica, l’album non uscirà subito dopo il Festival, ma a marzo/aprile. E forse ci sarà anche un tour.

Ti vedremo presto anche nella fiction “Vite in Fuga” con Anna Valle. Parlaci di questa esperienza …

Recitare è molto diverso dal cantare, però mi piace tanto allo stesso modo. Abbiamo girato la fiction per sei mesi, io e Anna Valle abbiamo stretto molto rapporto, ma anche con Claudio Gioè e con tutti gli altri attori. Anche con la troupe e il regista. è stata una bella esperienza che vorrei ripetere anche in futuro. Mi piacerebbe portare avanti sia la carriera di attrice che di cantante.

Grazie Tecla! Ti facciamo un grande in bocca al lupo per questo Festival di Sanremo!