Tecla Insolia a Sanremo Giovani: “Sento tanta responsabilità” (Video)

Tecla Insolia vincitrice nel 2019 di Sanremo Young, talent condotto da Antonella Clerici, è tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Ecco la video intervista a poche ore dalla presentazione del brano che porterà al Festival.

Il Festival di Sanremo parte ufficialmente il 4 febbraio 2020 e nelle Nuove Proposte c’è lei, Tecla Insolia. La cantante dal talento straordinario si è fatta conoscere lo scorso anno grazie al talent Sanremo Young. Ecco tutte le informazioni su di lei e il percorso artistico che l’ha portata sul palco dell’Ariston.

Tecla Insolia prima di approdare all’Ariston, si esibirà questa sera 19 dicembre, durante la gara di Sanremo Giovani. Infatti l’artista canterà“8 marzo”, brano dedicato a tutte le donne e alla forza con cui affrontano la vita. Gli autori di questa splendida canzone sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale, Marco Vito.

Praticamente sei l’unica certezza delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Come stai affrontando questo periodo? In realtà tu lo sai da molto tempo.

Si, però naturalmente quando si sa una cosa subito, si fa sempre all’ultimo minuto tutto, come i regali di Natale. Si sa che tornerà sempre l’anno prossimo, ma ci ritroviamo sempre il 24 senza regali.

Quindi come sta andando?

Sta andando bene. Io sono agitata e tranquilla allo stesso momento naturalmente, perché mi sto mettendo sotto il giudizio di tante persone. Sono tranquilla dal punto di vista che ho la sicurezza di essere a Febbraio a Sanremo, però questo comporta tanta responsabilità.

Vuoi parlarci dl tuo brano “8marzo”?

Si, allora siccome non si è mai sentito, non vorrei svelare tantissimo visto che sarà sentito proprio fisicamente dalle persone proprio domani. Comunque 8 marzo è una data molto importante e parla della forza della donna, che nonostante tutte le difficoltà, trova sempre la forza per andare avanti.

E cosa significa per te salire sul palco del Teatro Ariston?

Mmmh…il lato più bello per me è pensare che sullo stesso palco su cui ho la possibilità di salire anche io, sono passati artisti che io stimo tantissimo ancora oggi. Quindi…non lo so.

Una grande emozione, sicuramente. E degli altri ragazzi? C’è qualcuno che ti piace magari di più?

Io, in realtà, sono molto sincera. Volutamente non mi sono interessata, non volevo farmi un giudizio, non volevo dire “a questo non mi piace”, anche perché non è proprio la mia filosofia. In questi giorni, non ho avuto neanche la possibilità di sentirli,però da quel che ho visto, comunque, già conoscevo gli Eugenio in via di gioia, che mi piacciono tantissimo e sto sentendo anche mentre provano, durante la pausa pranzo quando stiamo insieme, c’è qualcuno che canticchia e secondo me ci sono delle persone molto valide.

Invece come è nata la collaborazione con la Rusty Records?

È nata per caso. Come tutto. Pochissimo tempo fa. Sono arrivate delle proposte da diverse case discografiche, discorsi un po’…-da dietro le quinte… -esattamente.

Stai preparando un disco, che magari uscirà durante o dopo Sanremo?

Si. Verrà preparato, diciamo questo, probabilmente che uscirà dopo il festival di febbraio.