Thomas a Sanremo Giovani: “Sono molto felice del mio fanclub” (Video)

Chi è Thomas? Ora con "Ne 80" si contente un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Ecco la video intervista di Bellacanzone in occasione della sua partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai!

La kermesse italiana canora più attesa dell’anno sta per tornare e tra i 20 giovani selezionati di Sanremo Giovani c’è anche Thomas. Il giovane performer, (perchè è un Performer e non un semplice cantante) che ha avuto come coach Morgan durante la sua avventura ad Amici, sta per far esplodere il suo talento anche a Sanremo Giovani.

Ora Thomas è in lizza per i 5 posti a Sanremo con la canzone “NE 80 e noi gli facciamo un grande in bocca al lupo!

Hai appena fatto le prove…

Sono decisamente soddisfatto, non voglio dire troppo. E’ un brano scritto insieme a Danti e cerco di raccontare in chiave ironica con riferimenti al mondo degli anni Ottanta diversi aspetti della nostra quotidianità. In particolar modo di come i social network stanno cambiando il nostro modo di vivere e la nostra percezione della realtà stessa e i rapporti con le altre persone.

Com’è il tuo rapporto con i social?

Un po’ contro natura, ma mi rendo conto che è importante per il mio lavoro e per i miei fan, visto che è l’unico contatto diretto che possono avere quando non sono in giro per tour e instore.

Com’è il tuo rapporto con i fan?

Meraviglioso! Sono molto felice del mio fanclub che mi segue sempre. Nel mio anno di fermo mi hanno sostenuto e mi sono stati vicini quotidianamente. E’ stato essenziale.

Il brano è stato scritto con Dani. Com’è nata la collaborazione?

I discografici ci hanno presentato e lui ha manifestato un interesse nei confronti del mio progetto. La canzone si è praticamente scritta da sola. Lui ha trovato la giusta formula per dare voce ai miei pensieri.

Cosa pensi degli altri artisti in gara?

Siamo progetti completamente diversi, io per primo mi distinguo dal resto. Comunque c’è qualità, non a a caso siamo tutti in gara e che vinca la musica!

In passato hai collaborato con Gabry Ponte e Edoardo Bennato: com’è nato questo trio?

Un trio improbabile. E’ stato un piacere fare un pezzo con Gabry Ponte che è iconico per la dance italiana, mentre Bennato è un grandissimo cantautore. Un confronto artistico improbabile, ma sicuramente positivo.

Ci sono arrivate delle domande dai fan e ci chiedono con quale artista internazionale vorresti duettare…

Puntando in altissimo ho un debole per Bruno Mars, è uno dei miei artisti preferiti, e per Ariana Grande.

Quando invece un singolo o un album tutto in inglese?

Mi piace presentare questo tipo di sound in lingua italiana, la mia lingua. In inglese perché no? Magari in futuro!