Aiello presenta “Meridionale” e “Ora”: la conferenza stampa

Aiello presenta "Meridionale" e “Ora”: la conferenza stampa in attesa della partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

Venerdì 19 febbraio. Esce venerdì 12 marzo il nuovo album di AIELLO, “MERIDIONALE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD. Da domani, sabato 20 febbraio, è possibile il presave e preorder

In “MERIDIONALE”, AIELLO racconta le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ?contaminazione’, di suoni e generi. Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare meridionale abbraccia il Cantautorato italiano. Lo stile di AIELLO è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera. 

“Meridionale è un nome non scelto a caso: come le mie origini, sono calabrese anche se da 14 anni vivo a Roma, come la mia terra e infatti vuole essere una dedica alla terra che mi ha dato la voce. Il Sud appartiene a tutti, il meridione appartiene a tutti. La musica per me è contaminazione, mescolare continuamente cose diverse. La diversità è la parola chiave della mia musica: in questo disco c’è pop, clubbing, flamenco e anche classic. Si tratta di una mescolanza di colori diversi che siamo riusciti a far stare insieme in maniera gradevole. Ho scritto un brano in dialetto calabrese che però non si trova in questo disco”, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto che si è svolta su Zoom venerdì 19 febbraio 2021.

MERIDIONALE” è composto da 10 tracce, tra cui i singoli “VIENIMI (a ballare)”, certificato disco d’oro, “CHE CANZONE SIAMO” e “ORA”, che sarà presentata sul palco del Teatro Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo, un brano che mescola Pop, Classic e Urban, prodotto da MACE e BRAIL.

PH. Gabriele Gregis