Ana Mena: “Voglio mostrare un nuovo lato di me”

Ana Mena in gara al Festival di Sanremo con "Duecentomila ore". Ecco tutti i dettagli sul brano e la cover che canterà il 4 febbraio con Rocco Hunt.

Ana Mena nella mattinata del 27 gennaio incontra i giornalisti per raccontare “Duecentomila ore” brano in gara al Festival di Sanremo 2022. La cantante svela finalmente i titoli delle canzoni che canterà nel medley del 4 febbraio con Rocco Hunt. Ecco cosa ha raccontato in conferenza stampa.

Dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano Ana Mena vola sul palco dell’Ariston con “Duecentomila ore” (Epic / Sony Music), scritto a sei mani da Rocco Hunt, Zef e Federica Abbate e prodotto da Zef.

“Il brano racconta una storia d’amore particolare e alla fine della canzone c’è un messaggio importante che fa capire molte cose. Per me essere a Sanremo è un sogno che si realizza e lo faccio con grande umiltà e rispetto”.

Spiega Ana Mena.

A una settimana dalla gara sanremese Ana Mena artista di soli 24 anni annuncia alla stampa i suoi progetti musicali. Infatti la cantante originaria di Málaga è impegnata alla realizzazione di due album: uno italiano e uno spagnolo.

“Sto lavorando a due progetti contemporaneamente. L’album italiano è qualcosa di diverso da quello che avete ascoltato fino ad oggi. Racconta un lato diverso di Ana Mena che voglio mostrare, un lato più intimo e serio. Vi sorprenderà”.

Racconta l’artista.

Nella serata di venerdì dedicata alle cover, Ana Mena duetterà con Rocco Hunt in un medley che celebra la grande musica italiana. Infatti interpreterà tre grandi brani della cultura italiana: “Il mondo”, “Figli delle stelle” e “Se mi lasci non vale”. La scelta di Ana Mena di cantare in italiano proviene dal suo grande amore per la musica italiana. Inoltre la cantante ha spiegato che fin da piccolo ha un legame speciale con il Festival di Sanremo.

“Ho un forte legame con Sanremo grazie a mio padre. Mia madre mi ha trasmesso la passione per il flamenco, mentre mio padre mi ha trasmesso l’amore per la musica italiana. Fin da piccola ho sempre seguito il Festival con mio papà e ascoltato musica italiana. Tra i miei artisti preferiti Mina, I Ricchi e Poveri e i Matia Bazar. Sono due anni che provo a partecipare in gara e finalmente quest’anno si realizza il mio sogno”.

Parole di Ana Mena.

Poi l’artista parla del suo rapporto speciale con Rocco Hunt, nato circa due anni fa durante un party natalizio.

“Rocco è mio fratello italiano e sento l’Italia come la mia seconda casa. Ci tengo a condividere il palco con lui perché mi sento in famiglia. Con questo medley voglio unire tre generazioni”.

Racconta Ana.

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar, insieme ad Antonio Banderas.

-

Lo scorso novembre Ana Mena ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano in veste solista con il brano “MÚSICA LIGÉRA”, un’inedita versione in spagnolo del grande successo “Musica Leggerissima”, presentato proprio all’ultimo Festival di Sanremo da Colapesce Dimartino e diventato uno dei brani più ascoltati del 2021.

Ad appena 24 anni, la popstar spagnola vanta numeri da record con 36 dischi di PLATINO, 2 dischi d’ORO, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views totali su YouTube.