Arisa presenta “Potevi fare di più”: la conferenza stampa

Arisa presenta "Potevi fare di più": la conferenza stampa che si è svolta su Zoom martedì 16 febbraio 2021 in streaming.


ARISA è in gara al 71° Festival di Sanremo
 con il brano “Potevi fare di più” (Pipshow Srl, licenza esclusiva di Believe Digital Srl), contenuto nel suo prossimo album di inediti. “Potevi fare di più”, scritto da Gigi D’Alessio, parla di un momento di liberazione da una relazione tossica. Racconta la storia di una donna che cerca la forza di dire basta ad un amore che si è spento e ai continui tentativi di tenerlo in piedi.

“Per citare Tiziano Ferro L’amore è una cosa semplice. Quando stai bene con una persona stai bene e basta. Il tempo è poco per essere felici, non ci rendiamo conto che sprechiamo il nostro tempo a volte. Il messaggio che voglio mandare è che Se ti ama sta con te, quelle robe che trovi sui baci Perugina. L’importante è sviluppare un grande amore per se stessi, solo in questo modo potremmo riconoscere l’amore degli altri”, ha dichiarato la cantante nel corso della conferenza stampa di presentazione virtuale che si è svolta su Zoom il 16 febbraio.

Il disco di inediti arriverà tra aprile e maggio: “Riguardo l’album che verrà non sappiamo ancora nulla perché ci stiamo lavorando. Ci sarà il consenso di Gigi perché gli chiederò sempre consiglio anche solo a livello amicale”. Nessuno spoiler su cover e duetto in vista per Sanremo 2021: “Ho scartato O Scarrafone di Pino Daniele e mi piacerebbe duettare con Stevie Wonder“.

Questa sarà la settima partecipazione al Festival di Sanremo per l’artista che si è già aggiudicata due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, Arisa è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.

Arisa: biografia

Nel corso della sua carriera Arisa si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica ha anche lavorato nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice, e in ambito televisivo, come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).

Ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta quattro certificazioni Platino (con “Malamorenò”, “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”) e due certificazioni oro (con “L’amore è un’altra cosa” “Guardando il cielo”).

Si è aggiudicata vari riconoscimenti, tra i quali il Premio AssomusicaCasa Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Venice Music Awards nel2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano “Gaia”) e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per “Ho perso il mio amore” e nel 2018 per “Ho cambiato i piani”).

PH. Bogdan Plakov