Come fare il figurante a Sanremo 2021

Si fa sempre più tortuosa l'organizzazione del Festival di Sanremo. Tra le opzioni più plausibili quella di figuranti congiunti, scopri come partecipare.

Ecco come fare il figurante a Sanremo 2021

La Rai ce la sta mettendo tutta per realizzare un Festival di Sanremo all’altezza. Le difficoltà causate dal Covid non rendono di certo possibile un Festival tradizionale, tuttavia si intravedono delle possibilità. Una di questa sembra essere il reclutamento urgente di “claqueur” per le cinque serate della kermesse musicale. Ecco il messaggio inviato a chi, in passato, ha già partecipato al Festival.

“Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal Teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia. E’ fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.”

Queste le richieste avanzate.

Le persone realmente interessate potranno inviare una mail a [email protected] con: nome, cognome, numero di telefono, foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.

Giorgia e Ornella Vanoni ospiti

Arrivano intanto due nuove notizie bombe: Giorgia e Ornella Vanoni saranno ospiti speciali, due grandi voci della musica italiana dunque accenderanno il palco dell’Ariston. Non finisce qui. Ieri il Corriere della Sera, in un articolo che successivamente è stato rimosso, aveva annunciato le dieci co-conduttrici di Sanremo 2021. Miriam Leone, Matilda De Angelis, Vanessa Incontrada, Georgina Rodriguez, Diletta Leotta, Mariacarla Boscono, Matilde Gioli, Elodie, Giovanna Civitillo e Alice Campello. La presenza di Elodie e della De Angelis sono certe, come annunciato dallo stesso Amadeus in un’intervista per Il Corriere della Sera:

Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più“.

Queste le sue parole.

Anche sulla Civitillo in realtà le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Già tempo fa Tv Blog, con un articolo firmato da Massimo Galanto, aveva messo la pulce nell’orecchio: Giovanna Civitillo a Sanremo 2021 accanto al marito Amadeus? Già lo scorso anno la Civitillo in qualche modo aveva partecipato professionalmente al Festival, come inviata de “La vita in diretta“. Al momento tuttavia non ci sono conferme o meno di questa indiscrezione, per cui non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte del suo staff. Come andrà a finire? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le news su Sanremo 2021 e non solo.