Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo 2019?

Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo 2019 come superospite della kermesse canora di mamma Rai che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio prossimi? Ecco le indiscrezioni lanciate dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.

Eros Ramazzotti tornerà sul palco del Festival di Sanremo? Secondo il settimanale Chi il cantante potrebbe apparire nella prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai come ospite speciale di una delle cinque serate che andranno in scena dal 5 al 9 febbraio 2019.

E non solo. Insieme a lui sempre nelle vesti di superospite potrebbero esserci – sempre secondo il giornale diretto da Alfonso Signorini – Marco Mengoni e Fedez.

Ramazzotti è una vecchia conoscenza del Festival. Nel 1984 ha partecipato nella sezione Voci Eros Ramazzotti tour 2019 a Milano: date, biglietti e come arrivareNuove con il brano “Terra promessa“, vincitore della manifestazione. Si è poi ripresentato l’anno successivo nei Big con la canzone “Una storia importante“, sesto in classifica, ma trionfo a livello discografico. L’anno seguente ha poi ottenuto il primo posto con il brano “Adesso tu“, apripista del secondo album “Nuovi eroi”.

L’idea di vedere Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo 2019 non è così strana, visto che ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Vita ce n’è” che sarà contenuto poi nell’album omonimo in uscita in tutto il mondo per Polydor Records il 23 novembre prossimo.

Anche Mengoni è una vecchia conoscenza di Sanremo. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival: nel 2010 con il brano “Credimi ancora“, classificandosi al terzo posto, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale“. Con quest’ultimo brano è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, piazzandosi alla settima posizione.

Fedez invece non ha mai partecipato in gara al Festival di Sanremo, tuttavia sembra che il direttore artistico Claudio Baglioni lo voglia sul palco del Teatro Ariston e non da solo. Con lui potrebbe esserci la moglie Chiara Ferragni: vedremo davvero la coppia tanto chiacchierata sui social in prima serata su Rai 1?

Anticipazioni Festival di Sanremo 2019

Takagi & Ketra - Amore e capoeira feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston è il tormentone dell'estate? [TESTO + AUDIO]Chi ci sarà invece in gara? Secondo All Music Italia per Sony dovrebbero presentarsi Deborah Iurato, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo in coppia con Gigi D’Alessio, Il Volo, Rocco Hunt, Baby K, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Riki.

Per la Universal dovrebbero esserci Federica Carta in coppia con Shade, Carmen Ferreri, gli Stadio, i Negrita, gli Ex Otago e Dolcenera. Per Warner invece sul palco del Teatro Artiston dovrebbero arrivare Loredana Bertè, Paola Turci, Thomas, Max Pezzali.

Per le altre etichette potremmo vedere Raphael Gualazzi, la neo accoppiata Raf e Umberto Tozzi, Arisa, Simona Molinari, il vincitore della passata edizione delle Nuove Proposte Ultimo, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Zen Circus, Modà, Spagna, Fiordaliso, Mietta e Pupo.

Alla conduzione di Sanremo Giovani, invece, a dicembre dovrebbero essere confermati Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.