Irama presenta “La genesi del tuo colore”: la conferenza stampa

Irama presenta "La genesi del tuo colore": la conferenza stampa in attesa della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

Irama torna sul palco dell’Ariston per la terza volta dopo aver partecipato nel 2016 con “Cosa Resterà” nella sezione nuove proposte e nel 2019 con il brano “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” (Doppio disco di Platino).

Dopo un 2019 travolgente in cui ha battuto record di vendite e classifiche, un tour che ha registrato il tutto esaurito e si è chiuso con un concerto sold out al Forum di Assago, Irama ha pubblicato nell’estate 2020 l’EP “Crepe” (Warner Music),  un lavoro che rispecchia appieno la sua ecletticità.  L’Ep, certificato oro, contiene “Mediterranea” il singolo pubblicato a maggio e salito subito in cima a tutte le classifiche di vendita, Spotify, Tik tok, Earone. Certificato quadruplo disco di platino, “Mediterranea” è stato incoronato da Spotify  come brano più ascoltato dell’estate e, a dicembre, come la canzone più ascoltata nel 2020 sulla piattaforma. Il brano è inoltre entrato nella top 10 della playlist delle 100 migliori canzoni di Apple Music per il 2020 e nella top 10 dei brani più passati in radio secondo Earone.

Irama porterà a Sanremo il brano “La genesi del tuo Colore”. Con il testo scritto da Irama e la musica composta dallo stesso Irama con Dardust e Giulio Nenna, “La genesi del tuo Colore” uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.

“Appena l’ho finito ho pensato di raccontarlo a livello di vibrazione sul palco di Sanremo quindi è stata una cosa sincera. La situazione attuale non ha condizionato la canzone in sé. Io sono un lupo solitario e mi isolo in maniera spontanea per fare musica. Dal punto di vista personale e quotidiano il Covid ha influenzato chiunque, ci ha reso più attenti, sarà un capitolo di storia che ha segnato un’epoca”, ha dichiarato Irama nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta su Zoom mercoledì 17 febbraio 2021.

“Essendo giovane non mi soffermo a guardarmi indietro, spero di farlo in futuro quando avrò più traguardi. La percezione che ho io è quella delle persone che mi guardano, che mi dicono che cosa hanno provato quando ascoltano i tuoi brani. A livello tecnico ho ancora tanto da dimostrare, tanto da imparare“, ha continuato.

Irama tornerà  dal vivo nei palazzetti per due date speciali prodotte da Vivo Concerti:

  • Sabato 9 ottobre 2021 || Roma @ Palazzo dello Sport
  • Mercoledì 27 ottobre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it  e nei punti vendita abituali.

PH. Nicolò Parsenziani