Irama resta in gara a Sanremo: “Sono felice che Amadeus mi abbia teso la mano”

Sanremo 2021, Irama resta in gara grazie ad Amadeus e all'Ok delle case discografiche. Ecco come si esibirà.

Irama resta in gara al Festival di Sanremo 2021

Irama resta in gara al Festival di Sanremo 2021. Dopo la notizia della positività di due collaboratori (il parrucchiere ed il fonico) Irama per regolamento avrebbe dovuto abbandonare la gara. Tuttavia la modifica al regolamento voluta espressamente dal direttore artistico Amadeus ha risolto la situazione: Irama resta in gara ma non si esibirà all’Ariston. Come farà dunque? Verrà mandato in onda il video dell’esibizione registrata alla prova generale.

“Sono riconoscente che Amadeus mi abbia teso la mano in un momento non dipeso da me. A livello personale sono dispiaciuto perché non potrò esibirmi. Non è molto facile perché andrà in onda qualcosa di differente rispetto a quello che avrei voluto portare sul palco. Non ci sarà un look da gara, perché l’intento di fare una prova non è quello di esibirsi. Non so bene quale prova sceglieranno”, ha dichiarato lo stesso Irama nel corso di una conferenza stampa che si è svolta su Zoom.

Cosa prevede il regolamento

“A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo

Aveva spiegato stamattina il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo.

Il collaboratore positivo al test rapido è infatti risultato positivo anche al molecolare, inoltre è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se la variante è quella inglese.

“Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà

Aveva aggiunto Fasulo.

Poi il colpo di scena: Amadeus è intervenuto in prima persona per permettere ad Irama di restare in gara, chiedendo a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale.

“”Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c’era il pubblico”. 

Questa la sua richiesta, evidentemente accolta.
-