Sanremo 2019, biglietti e abbonamenti: quanto costano e come comprarli

Sanremo 2019, biglietti e abbonamenti: quanto costano e come comprarli in vista della sessantanovesima edizione del Festival che andrà in scena dal Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio del prossimo anno. Ecco tutti i dettagli su come acquistare e sui prezzi dei ticket per assistere dal vivo alla famosa kermesse canora di mamma Rai che ha come direttore artistico per il secondo anno consecutivo Claudio Baglioni.

Sono davvero tanti quelli che vorrebbero assistere alle cinque serate del Festival di Sanremo 2019 che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio del prossimo anno. O quantomeno ad una delle tanto ambite serate. Saranno milioni gli spettatori che si gusteranno lo spettacolo da casa comodamente seduti sul divano insieme ad amici e parenti, mentre sono davvero pochi i fortunati che potranno assistere allo show dal vivo.

Mentre ha già chiuso il Teatro Ariston, il 27 dicembre scorso per i lavori di allestimento della scenografia (che dovrebbe essere di Francesca Montinaro, com’è accaduto già nell’edizione del 2013) del Festival di Sanremo, inizieranno martedì 8 gennaio le prenotazioni per i biglietti e gli abbonamenti delle 5 serate (ecco tutte le news sul Festival di Sanremo 2019).

Come comprare i biglietti di Sanremo 2019

Ci saranno meno di 24 ore di tempo per i biglietti ed abbonamenti di Sanremo 2019, visto che le prenotazioni finiranno il 9 gennaio alle ore 12.00. Bisogna andare sul sito ufficiale www.sanremo2019.aristonsanremo.com e compilare la scheda. Viene richiesto chi è il pagante e per ogni abbonamento composto di 5 biglietti, possono essere indicati fino a 5 nominativi distinti, completi di luogo e data di nascita. Per ogni soggetto per il quale si richiede l’acquisto dell’abbonamento, occorre un documento di identificazione.

Le richieste sono sempre tante e i posti a disposizione limitati, quindi, la biglietteria invierà ai richiedenti, sulla base della lista delle prenotazioni certificata dal Notaio, le comunicazioni di conferma o rifiuto delle richieste di acquisto pervenute. Se il pagamento non avviene entro la data indicata, si perde il diritto di acquistare l’abbonamento.

Quanto costano i biglietti di Sanremo 2019?

Un singolo pagante però non può prenotare più di 2 abbonamenti, indipendentemente che si tratti di abbonamenti a platea o galleria. Gli abbonamenti alle 5 serate costano: in Platea 1.290 euro e, in Galleria 672 euro, secondo quanto riporta Sanremonews.it.

Le modalità di pagamento sono 2: bonifico o carta di credito. Nel primo caso bisogna usare le coordinate bancarie riportate nella comunicazione di conferma, indicando il codice scritto in evidenza sulla comunicazione di conferma. Per le Carta di Credito si può usufruire del link indicato in calce alla comunicazione di conferma  e inserire i dati della carta di credito.

Gli abbonamenti si ritirano in biglietteria e, l’entrata è ad un ingresso laterale al Teatro in Via Matteotti 226. Occorre presentarsi con: lettera di conferma della prenotazione, documento di riconoscimento ed eventuale delega per il ritiro.