Sanremo 2021, Morgan escluso: “Commissione incompetente”

Escluso da Sanremo 2021, Morgan non l'ha presa benissimo. Ecco le sue pesanti dichiarazioni. Intanto cresce l'attesa per scoprire i big in gara, qui qualche probabile nome.

È stato escluso da Sanremo 2021 e non l’ha presa proprio benissimo. Stiamo parlando di Morgan, che su Instagram si è sfogato ed ha commentato così l’eliminazione:

“All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo, che battezzeremo ?il pacco di Natale’, o “la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per “scelta artistica”, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico. Infatti il mio buon umore mi ha fatto venire voglia di compiere a mia volta una scelta artistica ovvero di pubblicare gratuitamente un album inedito al pubblico che ha sete di musica, in questo caso si tratta del mio lavoro di riarramgiamenti e di interpretazione in chiave moderna del repertorio della musica dal periodo barocco di Vivaldi e Scarlatti fino all’impressionismo francese di Ravel e Satie, passando ovviamente per Bach e Beethoven che non devono mai mancare quando si tratta di scelte di grandi capolavori, ma questo credo che uno che si chiama Amadeus lo sappia. O no? Che ridere. Questo album è stato realizzato in nove anni di lavoro e di costruzione sonora. Ho l’entusiasmo e l’onore di condividerlo in questo giorno ironicamente e paradossalmente nemico di ogni scelta che possa dirsi artistica. Ma quando ci troviamo di fronte al vuoto non spaventiamoci e sempre ricordamoci che si può riempirlo con i sonetti di Shakespeare”.

Queste le parole del cantautore milanese.

I probabili cantanti in gara

Intanto girano sempre più insistentemente voci e liste provvisorie di probabili cantanti in gara. Sono tanti i nomi che stanno spuntando in questo ore, qualcuno più attendibile e qualcuno meno ma di certo al momento si tratta solo di indiscrezioni.  Stando a quanto riportato da Red Ronnie tra loro potrebbero esserci: Arisa, Malika Ayane, Annalisa, Joe Evan, Comacose, i Maneskin, Willie Peyote, Achille Lauro, Francesco Renga, Max Gazzè, Fedez feat Francesca Michielin, Colapesce feat De Martino, Fulminacci, Gaia Gozzi, Noemi, Bugo, Leo Gassmann e Lo Stato Sociale.

“Ne mancherebbero 4 e qualcuno di questi potrebbe saltare per fare posto a qualcun altro. Dipende dalle tante pressioni in corso. Nel frattempo il manager di Alessandro Gassmann mi ha fatto sapere che non sarà a Sanremo. Infatti verrà lunedì al Premiato Circo Volante del Barone Rosso. E il vincitore del Festival? Vorrebbero far vincere Achille Lauro. Amen”

Queste le parole scritte da Red Ronnie sul proprio profilo Facebook