Sanremo Giovani 2018: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi alla conduzione?

Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web pare che saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre Sanremo Giovani a dicembre. Ecco cosa ha dichiarato Claudio Baglioni in merito a questi rumors.

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi: potrebbe essere questa la coppia rivelazione di Sanremo Giovani. Nel corso di una conferenza stampa di Claudio Baglioni che si è svolta a Firenze in seguito alla prima data del tour Al Centro, l’artista ha commentato così la notizia: “Dicono? Dicono loro. Li abbiamo incontrati ma abbiamo incontrato anche altri […] Io non lo so, secondo me i cantanti possono presentarsi da soli! Mi piacerebbe (Baudo-Rovazzi), è un’accoppiata molto interessante […] Se saranno Baudo e Rovazzi, bisogna vedere come si comportano, quella è una selezione anche per loro. Qua non si guarda in faccia a nessuno!“, riporta Davide Maggio.

Fabio Rovazzi torna sulle scene con "Faccio quello che voglio"Sanremo Giovani 2018 andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 21 dicembre su Rai 1. Ben 26 artisti (non più 24) under 36 si sfideranno e solo 2 di loro potranno partecipare al Festival di Sanremo 2019 a febbraio prossimo.

Lo schema prevede una settimana di attività intorno alle Nuove Proposte. Una bella ambizione per Baglioni, cioè riuscire a dare spazio a più emergenti in una rassegna separata. Non sarà un talent show. Le iscrizioni sono terminate qualche giorno fa e la commissione dovrà ascoltare circa 800-900 brani in breve tempo.

Tutte le indiscrezioni

Presentando la scorsa edizione del Festival, dissi che avrei voluto avere più tempo. Sentivo il bisogno di completare il percorso. Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo. Ecco, ora succederà. I giovani avranno a disposizione un’intera settimana televisiva: due prime serate di Rai 1 a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel pre-serale, sempre su Rai 1, ha dichiarato il presentatore e direttore artistico attraverso un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Io per primo lavorerò duro perché questa parte abbia la stessa caratura e la stessa rilevanza del Sanremo 2019 cambia le date e raddoppia? La rivoluzione di Claudio BaglioniSanremo di febbraio, al quale approderanno i vincitori delle due serate di dicembre. Credo che la concomitanza con la gara dei Big finisca sempre per togliere luce ai giovani, ha concluso.

Nel frattempo circolano anche le prime indiscrezioni in merito alla gara dei Big. Il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha lanciato alcuni nomi papabili che vedremo in gara: Riki (Riccardo Marcuzzo di Amici), Giusy Ferreri e Loredana Bertè. Inoltre dovrebbe esserci il debutto con un’accoppiata inedita di Gigi D’Alessio sul palco del teatro Ariston: ma con chi?

Tutti quelli che ho fatto sono andati male. Vorrei chiudere il cerchio e fare un Sanremo come si deve. Presenterò una canzone scritta da Gaetano Curreri“, ha dichiarato Loredana Bertè. Ce la farà quest’anno dopo l’esclusione della passata edizione?