Michelle Obama al Festival di Sanremo 2019?

Michelle Obama al Festival di Sanremo 2019 per presentare il suo nuovo libro? Ecco le indiscrezioni in merito alla presunta partecipazione dell'ex First Lady nella kermesse canora di mamma Rai il prossimo febbraio.

Continuano le indiscrezioni in merito al Festival di Sanremo 2019 che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio prossimo. Dopo i pettegolezzi sui cantanti in gara e sulla conduzione (si fa il nome di Claudio Bisio insieme a Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele), si parla anche degli ospiti. Sembra certa la presenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci che hanno recentemente annunciato un tour insieme per la prossima estate, quindi la possibilità di vederli sul palco del Teatro Ariston per un’anteprima è davvero alta.

A quanto pare il direttore artistico Claudio Baglioni sta puntando davvero in alto, spingendosi Oltreoceano per un personaggio che nessuno si aspetterebbe: stiamo parlando di Michelle Obama. Sì, proprio l’ex First Lady d’America, che dovrebbe arrivare in Europa nei primi mesi del 2019 per presentare il suo libro autobiografico dal titolo “Becoming”, edito in Italia da Garzanti.

In vista della promozione anche nel nostro Paese, molte trasmissioni Rai e Mediaset stanno facendo di tutto per averla come ospite. Secondo la rivista Vero anche la kermesse canora di mamma Rai sarebbe in trattativa per ospitarla. Claudio Baglioni riuscirà nel colpaccio?

Il cast

Nel frattempo continuano le altre indiscrezioni sul cast. Potremmo vedere due grandi rocker sul palco: Patty Pravo e Loredana Bertè con un brano scritto per lei da Gaetano Curreri degli Stadio.

Sembra certa la presenza di Ultimo, vincitore della passata edizione delle Nuove Proposte, e Achille Lauro. In dubbio Riki e Irama, entrambi provenienti da casa Maria De Filippi.

A quanto pare per Sony dovrebbero presentarsi Deborah Iurato, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo in coppia con Gigi D’Alessio, Il Volo, Rocco Hunt, Baby K, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti.

Per la Universal dovrebbero esserci Federica Carta in coppia con Shade, Carmen Ferreri, gli Stadio, i Negrita, gli Ex Otago e Dolcenera. Per Warner invece sul palco del Teatro Artiston dovrebbero arrivare Loredana Bertè, Paola Turci, Thomas, Max Pezzali.

Per le altre etichette potremmo vedere Raphael Gualazzi, la neo accoppiata Raf e Umberto Tozzi, Arisa, Simona Molinari, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Zen Circus, Modà, Spagna, Fiordaliso, Mietta e Pupo.

Nel cast dei 24 Big vedremo anche 2 tra gli artisti emergenti che si sfideranno a Sanremo Giovani il 20 e 21 dicembre: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

Chi di loro passerà di diritto nella rosa dei grandi della musica italiana?