Sanremo 2019, conduttori e vallette: ecco quando verranno svelati i nomi

Sanremo 2019, conduttori e vallette: ecco quando verranno svelati i nomi di quelli che saranno al fianco di Claudio Baglioni per la sessantanovesima edizione del Festival. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse canora di mamma Rai ci saranno ulteriori dettagli a riguardo.

Tanti i dubbi in merito al Festival di Sanremo 2019: a poco più di un mese dall’inizio della sessantanovesima edizione ancora non si conoscono i nomi dei conduttori della kermesse canora.

Il Festival andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e, come sempre, in diretta in prima serata su Rai 1. Confermato per il secondo anno consecutivo il direttore artistico Claudio Baglioni che però ancora non ha detto altro sui conduttori e sulle ipotetiche vallette.

Ipotesi conduttori Sanremo 2019

“Con alcuni ci sono stati contatti del tipo ?Cosa possiamo fare insieme? Dieci minuti insieme?’… Tutti e quattro i nomi circolati sono fantastici: non li smentisco, perché ci sono stati incontri con tutti e quattro, ma non c ?è ancora una linea ufficialissima. Potrebbero esserci tutti e quattro“, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa finale di Sanremo Giovani 2018 in merito alla presunta partecipazione di Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele e Gianni Morandi.

Il cantante, in realtà, ha già smentito tutto: “Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite . Basta. Tutto già visto. Mogol mi diceva: ?Cavolo Gianni, sembri un ripetente’”.

Quando verranno svelati i conduttori

Tutti i dettagli sul Festival di Sanremo 2019 verranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale che avverrà mercoledì 9 gennaio prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo alle ore 12.30 (salvo fuga di notizie nei giorni precedenti).

In televisione si respira già aria di Festival, grazie al nuovo spot in onda sulla Rete Ammiraglia che ha come protagonisti  il conduttore del Dopofestival Rocco Papaleo e il “dirottatore” artistico Claudio Baglioni.

Al momento l’unica certezza del Festival di Sanremo è il cast di cantanti in gara per questa sessantanovesima edizione: Arisa – Mi sento bene, Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me, Boomdabash – Per un milione, Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta, Simone Cristicchi – Abbi cura di me, Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce, Einar, Ex Otago – Solo una canzone, Ghemon – Rose viola, Il Volo – Musica che resta, Irama – La ragazza con il cuore di latta, Achille Lauro – Rolls Royce, Mahmood, Motta – Dov’è l’Italia, Nek – Mi farò trovare pronto, Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood, Negrita – I ragazzi stanno bene, Patty Pravo e Briga – Un po’ come la vita, Francesco Renga – Aspetto che torni, Daniele Silvestri – Argento vivo, Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte, Paola Turci – L’ultimo ostacolo, Ultimo – I tuoi particolari, Zen Circus – L’amore è una dittatura.