Sanremo 2019: la scaletta della seconda serata del Festival

Sanremo 2019: la scaletta della seconda serata del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena in prima serata su Rai 1 mercoledì 6 febbraio. Solo 12 dei 24 artisti in gara si esibiranno e riproporranno il loro brano inedito presentato nel corso della prima serata. Ecco tutti i dettagli a riguardo...

Mercoledì 6 febbraio 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda la secondapuntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Dopo il debutto si alzerà di nuovo il sipario sul palco del Teatro Ariston e 12 dei 24 artisti in gara riproporranno il proprio brano inedito. Ecco i cantanti di questo appuntamento:

Ospiti invece Fiorella MannoiaMarco MengoniRiccardo CoccianteMichelle HunzikerPio e Amedeo e Laura Chiatti. Inoltre è prevista la consegna del Premio alla Carriera per Pino Daniele.

La votazione delle prime tre serate avverrà con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto, (ii) della giuria Demoscopica e (iii) della giuria della Sala Stampa. Al termine della Terza Serata sarà stilata una classifica relativa a tutte le 24 canzoni/Artisti, risultante dalla media delle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (per le prime 12) e della Terza Serata (per le altre 12).

Ecco la classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2019:

ZONA BLU:

ZONA GIALLA:

ZONA ROSSA: