Sanremo 2019: Serena Rossi nei panni di Mia Martini?

Sanremo 2019: Serena Rossi nei panni di Mia Martini? Ecco le indiscrezioni in merito alla presunta partecipazione dell'attrice alla prima puntata della sessantanovesima edizione del Festival nei panni della famosa cantante a trent'anni dalla partecipazione con il brano "Almeno tu nell'universo". La partecipazione verrà confermata anche dai vertici Rai?

Continuano a circolare indiscrezioni in merito agli ospiti del Festival di Sanremo 2019. Dopo la conferma in conferenza stampa da parte di Claudio Baglioni per Giorgia, Elisa e Andrea Bocelli insieme al figlio, arriva l’indiscrezione in merito alla presenza di Serena Rossi nei panni di Mia Martini con “Almeno tu nell’universo”.

Secondo quanto fa sapere TvBlog: “Come ipotizzato nelle scorse settimane, la biopic di Mia Martini prodotta da Eliseo Fiction di Luca Barbareschi usufruirà del lancio al Festival di Sanremo, in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica dal 5 al 9 febbraio. Blogo, infatti, è in grado di confermare che Serena Rossi, protagonista di Io sono mia, sarà ospite al teatro Ariston dove canterà Almeno tu nell’universo, a trent’anni dalla partecipazione della Martini alla kermesse canora“.

Serena Rossi presenterà così il film evento “Io sono mia“: si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Polemiche

“Chi organizzò quel Festival non la voleva, allora è intervenuta una persona con cui è stato preparato un contratto, attraverso il quale questa persona si sarebbe seduta in prima fila mentre Mimì cantava, così se il teatro fosse caduto avrebbe coinvolto anche lui. Il teatro non è caduto, non è successo niente, Mimì ha avuto un grande successo e si sono dovuti arrendere all’evidenza”, ha detto Loredana Bertè alla conferenza stampa di presentazione del film.

Adriano Aragozzini ha poi smentito categoricamente (fu lui ad organizzare quell’edizione): “Questa è una menzogna gigantesca, completamente destituita di ogni fondamento, lanciata da Renato Zero: non è vero che non volevo prendere Mia Martini nel cast del Festival perché dicevano portasse iella, niente di più falso. Zero durante quell’intervista disse di avere una lettera da me firmata che confermava il fatto: io già allora smentii categoricamente e chiesi di renderla pubblica, ma non lo fece semplicemente perché non esisteva”.