Al Bano e Romina a Sanremo 2020: arriva la conferma ufficiale

Al Bano e Romina Power tornano al Festival di Sanremo in qualità di super-ospiti. La conferma ufficiale è arrivata ieri sera 17 dicembre, durante Porta a Porta, programma dove Carrisi era ospite. Qui tutti i dettagli e il brano sul quale duetteranno Al Bano e Romina Power a Sanremo 2020.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo è sempre più vicina e piano piano alcuni rumors trovano la conferma ufficiale. Infatti chi vedeva e voleva una reunion tra Al Bano e Romina a Sanremo 2020 sarà accontentato, perché è arrivata la conferma ufficiale della loro presenza al Festival.

Al Bano e Romina la coppia della canzone italiana più amata di sempre, torna finalmente sul palco dell’Ariston, ma non tra i Big in gara. Infatti i due artisti avranno l’onore di calcare il palco in qualità di super-ospiti.

La conferma è arrivata proprio dalla voce di Carrisi che ospite di Bruno Vespa ha rivelato che lui e Romina prenderanno parte alla settantesima edizione del Festival. Al Bano ieri 17 dicembre è stato ospite a Porta a Porta, per la prima volta dopo la morte della sua amata mamma Jolanda. Nell’intervista ha parlato dello speciale rapporto con sua madre, a cui era legatissimo. Inoltre Al Bano ha parlato anche dei suoi prossimi progetti artistici e tra i mille impegni c’è anche il ritorno al Festival in compagnia della sua ex moglie.

Al Bano e Romina di nuovo insieme

Il conduttore Amadeus ha voluto fortemente Al Bano e Romina a Sanremo 2020 perché sono un istituzione per la musica italiana e rappresentano la storia del Festival. Carrisi dunque torna ancora una volta all’Ariston nonostante le polemiche per l’eliminazione dall’edizione 2017.

“Sì, ci sarò, ovviamente non come concorrente ma come ospite d’onore. Come concorrente non ho più l’età, anche se per me Sanremo vuol dire soprattutto gara, perché Sanremo è nato come gara: è lì che provi tutti i brividi”.

Al Bano Carrisi

Al Bano dunque con queste parole ha confermato la sua presenza al fianco di Romina con la quale duetterà, forse sulle note di un brano di Cristiano Malgioglio. Ricordiamo che il cantautore pugliese ha una lunga storia di partecipazioni alla kermesse canora. Però l’unico trionfo è arrivato nel 1984 insieme a Romina Power con Ci sarà.

Questa per l’artista è la terza volta in veste di ospite sul palco dell’Ariston: le prime due sono state quelle del 2013, in occasione del premio alla carriera, e la seconda, nel 2015 con Romina, quando hanno ricevuto il premio Targa Ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo.

“Ormai tutti sanno che io sono solista e se chiedono il duo c’è anche il duo, a scelta, come al supermercato, prendi due, prendi uno…”

Ha spiegato Al Bano a Porta a Porta