Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo 2020? Il commento di Fiorello

Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo 2020? Il commento di Fiorello in merito all'ipotesi di vedere il volto di Sky sul palco della kermesse canora Rai. Cattelan non è un volto della tv pubblica, ma di Sky, così il presunto arrivo del presentatore infatti starebbe incontrando le resistenze della direttrice di Rai 1 Teresa De Santis e soprattutto di Rai Pubblicità.

Il Festival di Sanremo fa discutere tutto l’anno, anche durante il periodo estivo. Nonostante siano tanti i mesi di attesa per la prossima edizione, sembra che a Viale Mazzini ci sia un clima teso. Almeno secondo quanto fa sapere Giuseppe Candela per Il Fatto Quotidiano.

Il prossimo 9 luglio a Milano verranno svelati i palinsesti Rai e c’è una domanda che tormenta i giornalisti e anche il pubblico: chi ci sarà al timone del Festival di Sanremo 2020 dopo il Baglioni Bis. Amadeus sembra essere il nome prescelto, tuttavia di qualche settimana è spuntata l’ipotesi di Alessandro Cattelan.

Pare che alcuni dirigenti nei corridoi l’avrebbero ribattezzata “la porcata“, visto che Cattelan non è un volto della tv pubblica, ma di Sky. Il presunto arrivo del presentatore infatti starebbe incontrando le resistenze della direttrice di Rai 1 Teresa De Santis e soprattutto di Rai Pubblicità.

Anche Fiorello ha deciso di dire la sua su Instagram commentando un articolo di Repubblica: “Conti indispettito per l’arrivo di Cattelan? Dovrebbe essere indispettito Amadeus se lo prendono a Sanremo. Ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l’azienda e poi prendono uno Sky. Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan”.

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus qualche tempo fa in un’intervista a TvBlog. Chi la spunterà tra i due?

Nel frattempo c’è anche chi pensa al cast e al momento tra i più papabili per il Festival di Sanremo 2020 c’è Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. “C’è già chi giura, visto anche l’apprezzamento di Conti e del pubblico, che per lui si stiano per aprire le porte dell’Ariston. L’occasione è la più ghiotta di tutte: il Festival di Sanremo 2020. In mezzo, però, c’è ancora un’estate lunghissima”, riporta LiberoQuotidiano.