Amadeus su Sanremo 2021: “Vorrei Jovanotti e Mina”

Intervistato da Andrea Scarpa per "Il Messaggero" ecco le dichiarazioni di Amadeus sulla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Questa sera ci sarà l’ultimo atto per AmaSanremo, la selezione dei giovani cantanti che verranno ammessi in gara a Sanremo, prima del gran finale del 17 dicembre durante il quale verranno annunciati i nomi di tutti i protagonisti (Campioni e non).

Dicembre è alle porte e per preparare un Festival come quello di Sanremo già é tardi. Tuttavia Amadeus sembra avere le idee chiare: Sanremo2021 si farà. Ecco cosa ha dichiarato a Il Messaggero.

“Nessuna canzone parla del Covid, grazie a Dio”

Sanremo si farà sicuramente. Per ora è confermato dal 2 al 6 marzo, poi si vedrà. Lo slittamento ad aprile per ora non è un’opzione – ha dichiarato Amadeussperiamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e stare tranquilla e sicura. Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su 1000 posti se ne potrebbero occupare 400. Al momento ho ricevuto 961 brani, un record. Nessuno di questi parla di Covid grazie a Dio.

Ecco chi salirà sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus

Dopo la conferma di Fiorello, ecco che spuntano nuovi nomi di probabile co-conduttori della kermesse sanremese. Tra questi spuntano quelli di Jovanotti e Maria De Filippi. Ecco cosa ha affermato Amadeus:

Fiorello è Fiorello. Ho già dei piatti forti mentre altri, come sempre, arriveranno all’ultimo momento. Sicuramente vorrei Jovanotti, è un amico come Fiorello e può fare quello che vuole. Ci siamo scambiati dei messaggi ma non ci siamo ancora sentiti. Maria De Filippi non lo so… potrebbe succedere di tutto nel mio Sanremo.

Quando gli viene fatto presente che sembra che Mina si fosse proposta come direttrice artistica di Sanremo ma ignorata per far posto proprio ad Amadeus, quest’ultimo risponde

Non lo sapevo. Mina è Mina. Colgo l’occasione per invitarla sul palco dell’Ariston, sarebbe un regalo meraviglioso che gli italiani non dimenticherebbero mai.

Un pensiero per Diego Armando Maradona

Infine, inevitabile, una riflessione sulla scomparsa di Maradona:

-

Io amo il calcio e questo è un lutto enorme. Walter Zenga anni fa me lo presentò gentile, disponibile, di cuore. Un gigante.

Appuntamento dunque a questa sera con Ama Sanremo dalle 23:35 su Rai1.