Big a Sanremo 2020: chi ci sarà al Festival?

Chi saranno i 22 big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2020? Ecco tutti i nomi degli artisti che in questo momento sono più vicini al palco dell'Ariston. Amadeus ha dichiarato di aver scelto le 22 canzoni che il prossimo 4 febbraio si contenderanno il titolo di vincitore al Festival di Sanremo.

Sanremo 2020 ormai è quasi alle porte e il totonomi impazza sul web e non solo. Molti sono infatti i rumors riguardo ai 22 big che il prossimo 4 febbraio si sfideranno a colpi di note sul palco dell’Ariston. Ecco tutti i possibili artisti che potrebbero contendersi il titolo di vincitore del 70esimo Festival di Sanremo.

Piano piano tutti i nodi vengono al pettine, dice un famoso detto, e quindi man mano che passano i giorni arrivano le conferme ufficiali da Sanremo. Per ora sono stati ufficializzati alcuni degli ospiti, tra i quali ricordiamo Jovanotti, Tiziano Ferro, Roberto Benigni, Al Bano e Romina Power e Lewis Capaldi.

Sanremo 2020 Amadeus ha scelto i big

Per quanto riguarda i 22 big di Sanremo 2020 il cerchio sembra stringersi ancora di più intorno ad alcuni nomi. L’Adnkronos ha riportato i nomi di chi dovrebbe esserci a Sanremo 2020, i più quotati sono: Elodie, Levante, Irene Grandi, Anastasio, Raphael Gualazzi, Francesco Renga, Marco Masini, Alberto Urso, Enrico Ruggeri, Giordana Angi, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Diodato, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Rancore. E ancora Ermal Meta, Michele Bravi, Shade, Riccardo Fogli, Bianca Atzei, Marcella Bella, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. Per le band spiccano anche i The Kolors e Le Vibrazioni.

Per aspettare la conferma ufficiale e scoprire finalmente chi vedremo sul palco di Sanremo 2020 dobbiamo aspettare inderogabilmente il 6 gennaio, quando Amadeus durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti svelerà i 22 nomi degli artisti in gara.

Inoltre il conduttore del Festival ha raccontato che le canzoni candidate sono oltre 200, dunque una bella responsabilità sceglierne solo 22. Chi saranno i fortunati che hanno fatto breccia nel cuore di Amadeus? Poche ora fa il conduttore ha ammesso di aver già scelto i cantanti in gara, anche per permettere oro di prepararsi al meglio e ultimare i dettagli.

La mia playlist di 22 è pronta. Almeno dieci sono rimasti fuori con dispiacere”

Ha dichiarato Amadeus

Intanto arrivano conferme anche per quanto riguarda i co-conduttori che, stando alle ultime dichiarazioni dovrebbero essere addirittura 10. Dunque questa settantesima edizione della kermesse canora più importante e attesa d’Italia sembra essere davvero rivoluzionaria sotto tutti i punti di vista. Chissà se Amadeus sarà rivoluzionario anche nella scelta dei brani da portare in gara.