Festival di Sanremo 2021: la prima conferenza stampa in streaming

Festival di Sanremo 2021: la prima conferenza stampa in streaming in scena martedì 9 febbraio.

Martedì 9 febbraio alle ore 11:30 si svolge in streaming la conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2021 alla presenza del direttore artistico e conduttore Amadeus.

“Sanremo rappresenta l’unione del Paese. È un appuntamento che davvero unisce davanti alla tv la famiglia, ma davvero tutti coloro che attraverso Sanremo sono cresciuti, attraverso le canzoni di Sanremo hanno anche raccontato la propria vita”, ha dichiarato Stefano Coletta ad inizio conferenza stampa.

“Volevo fare un ringraziamento ad Amadeus perché non sarà un compito semplice. Grazie alla sensibilità e passione insieme a Fiorello riusciranno a far partire proprio da Sanremo un messaggio di fiducia”, ha commentato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

“Speriamo che il prossimo anno il Festival possa tornare alla normalità, ma quest’anno vogliamo dare cinque serate di felicità, perché sia una piccola rinascita e da qui possiamo ripartire. La musica non si ferma mai e questo mi piace ricordarlo”, ha detto Amadeus.

“Ho fatto tanti record nella mia carriera, ma mi mancava un altro record il Festival di Sanremo. Amadeus, Fiorello, sto arrivando”, ha detto Ibrahimovic; “Grazie Ama per l’attenzione che mi stai dedicando. Quest’anno Amadeus mi ha graziato e quindi farò cinque performance inedite. Sto lavorando giorno e notte con il mio team. Sanremo mi ha permesso di esprimere la mia arte, me stesso. Porterò una storia che parla di me, giocherò con la mia follia come nessuno ha mai visto”, ha aggiunto Achille Lauro.

Se un cantante dovesse risultare positivo al Covid durante la settimana del Festival sarà costretto a ritirarsi. Per il voto dei Big e delle Nuove Proposte avremo la Demoscopica (300 giurati e 60 riserve, profili di fruitori di musica), Sala Stampa e Orchestra. Tutti voteranno attraverso un’app. Per quanto riguarda gli ospiti ci sarà Ornella Vanoni nella serata finale, i Negramaro e Alessandra Amoroso.