Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2019? La risposta del cantante

Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2019? La risposta del cantante in merito ad una sua presunta partecipazione alla sessantanovesima edizione della kermesse canora di mamma Rai nelle vesti di conduttori al fianco di Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele. Questo quartetto magico ci sarà oppure no? Ecco cosa ha fatto sapere l'artista a riguardo.

Gianni Morandi sarà al Festival di Sanremo 2019, come ha fatto intendere il direttore artistico Claudio Baglioni? “Ha fatto una serie di nomi a caso, non c’è niente di serio. Claudio ha detto che quest’anno farà il dirottatore, si diverte così. Sono andato quindici volte a Sanremo: sei in gara, due da conduttore, poi ospite . Basta. Tutto già visto. Mogol mi diceva: ?Cavolo Gianni, sembri un ripetente’”, ha fatto sapere lo stesso Morandi, smentendo così una presunta partecipazione.

Si era parlato dell’ipotesi Morandi dopo una domanda di Blogo fatta in conferenza stampa dopo la fine di Sanremo Giovani 2018 sabato 22 novembre in merito alla presenza del cantante, di Claudio Bisio, di Vanessa Incontrada e di Virginia Raffaele. “Con alcuni ci sono stati contatti del tipo ?Cosa possiamo fare insieme? Dieci minuti insieme?’… Tutti e quattro i nomi circolati sono fantastici: non li smentisco, perché ci sono stati incontri con tutti e quattro, ma non c ?è ancora una linea ufficialissima. Potrebbero esserci tutti e quattro“, aveva risposto ironicamente Baglioni.

La presenza di Morandi sembra essere smentita, ma restiamo in attesa di conferme ufficiali. Basti pensare nel 2016 quando Maria De Filippi continuava a smentire la sua presenza fino alla mattina stessa poco prima della conferenza stampa di presentazione della kermesse canora. Proprio in occasione di questo evento, che dovrebbe svolgersi al Casinò di Sanremo il prossimo 9 gennaio, dovrebbero arrivare maggiori informazioni a riguardo.

I rumors

L’ipotesi Claudio Bisio sembra quella più accreditata, ma non è chiaro chi potrebbe essere la donna al suo fianco. Con Vanessa Incontrada hanno formato una delle coppie più amate della televisione italiana anni fa a Zelig sulle Reti Mediaset: sarebbe un bel “ritorno di fiamma”, senza dimenticare che attualmente Vanessa è uno dei volti Rai, protagonista di numerose fiction della Rete Ammiraglia.

Per Virginia Raffaele, invece, sarebbe un bel ritorno, visto che ogni anno partecipa al Festival sempre in una veste diversa.

Al momento l’unica certezza è il cast di cantanti in gara per questa sessantanovesima edizione: Arisa – Mi sento bene, Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me, Boomdabash – Per un milione, Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta, Simone Cristicchi – Abbi cura di me, Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce, Einar, Ex Otago – Solo una canzone, Ghemon – Rose viola, Il Volo – Musica che resta, Irama – La ragazza con il cuore di latta, Achille Lauro – Rolls Royce, Mahmood, Motta – Dov’è l’Italia, Nek – Mi farò trovare pronto, Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood, Negrita – I ragazzi stanno bene, Patty Pravo e Briga – Un po’ come la vita, Francesco Renga – Aspetto che torni, Daniele Silvestri – Argento vivo, Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte, Paola Turci – L’ultimo ostacolo, Ultimo – I tuoi particolari, Zen Circus – L’amore è una dittatura.