Red Canzian direttore artistico di Sanremo 2020?

Red Canzian direttore artistico di Sanremo 2020? Ecco le ultime indiscrezioni in merito ad una presunta partecipazione dell'ex cantante dei Pooh al Festival della Canzone Italiana del prossimo anno. Dopo il successo di Ora o mai più tornerà sul piccolo schermo proprio in questa inedita veste?

Continuano le indiscrezioni in merito al Festival di Sanremo 2020, nonostante la passata edizione sia finito da poco più di un mese. Spunta un altro nome come sostituto di Claudio Baglioni: stiamo parlando di Red Canzian.

Ebbene sì. L’ex membro dei Pooh e recentemente giurato del programma del sabato sera Ora o mai più potrebbe diventare il nuovo direttore artistico della prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai.

A riportare l’indiscrezione è stato Pippo Pelo, il popolare conduttore radiofonico, a Vieni da me, il programma tv di Caterina Balivo, come fa sapere il sito Gossipetv. “Si parla di Red Canzian come nuovo direttore artistico di Sanremo. Lui ha tutte le carte in regola per questo lavoro“, ha detto. In realtà non si parla anche di ruolo come conduttore, che invece dovrebbe essere affidato ad Amadeus (forse in coppia con Antonella Clerici).

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus in un’intervista a TvBlog.

Canzian è stato protagonista dell’ultima puntata di Ora o mai più per una lite con Marcella Bella che poi ha scatenato il gossip. “Gli scivoloni di Marcella sono in buona fede. Lei mi vuole bene, siamo stati anche fidanzati quando avevamo vent’anni!“, ha raccontato l’ormai ex cantante dei Pooh in un’intervista a Il Giornale.

Eppure ancora nessuno esclude il “terzo” Baglioni. Nemmeno lo stesso cantautore: “Sanremo 2020? Sto pensando magari a due o tre anni di seguito. Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei anche cominciare a pensarci […] Adesso non ho proprio facoltà di rispondere. Intanto finiamo oggi, perché poi ci sarà da riflettere e da pensare. Chissà dove saremo, chissà chi saremo”.