Roberto Benigni a Sanremo 2020: la conferma ufficiale (Video)

Roberto Benigni a Sanremo 2020: la conferma ufficiale - Video della partecipazione dell'attore a Che tempo che fa da Fabio Fazio domenica 15 dicembre 2019 in cui ha confermato di prendere parte alla settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana condotta e diretta da Amadeus.

Dopo la conferma di Lewis Capaldi, Fiorello e Jovanotti, arriva la conferma di un quarto super-ospite al Festival di Sanremo 2020 targato Amadeus: stiamo parlando di Roberto Benigni. Ha confermato la sua presenza lo stesso attore attraverso un’intervista a Che tempo che fa da Fabio Fazio su Rai 2 andata in onda domenica 15 dicembre 2019.

Festival di Sanremo? Eccome se ci vado! Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario

ha dichiarato da Fabio Fazio

Sanremo 2020: ultime news

Intanto trapelano ancora le indiscrezioni sugli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston a febbraio prossimo. Tra i nomi spiccano anche Noemi, Masini e Massimo Ranieri.

Le voci sugli artisti che potrebbero partecipare al Festival si fanno sempre più insistenti e oltre alla presenza (non ancora confermata) di Albano, potrebbero esserci altri artisti a noi cari. Infatti nel toto nomi ci sono anche Marco Masini, Francesco Gabbani, Noemi, Achille Lauro e Massimo Ranieri. Questo Sanremo 2020 porta la firma di Amadeus e come ha dichiarato lui stesso, sarà un Festival rivoluzionario. Dunque potremmo vedere passato e presente fianco a fianco sul palco dell’Ariston, almeno secondo quanto fa sapere IlSecoloXIX.

In lizza per un posto all’Ariston i sono anche Elodie, Irene Grandi e Piero Pelù, Alberto Urso e Giordana Angi. Inoltre per Piero Pelù questa sarebbe la prima volta a Sanremo e Giordana e Alberto potrebbero gareggiare in coppia (acquista su Amazon cd e gadget degli artisti di Sanremo 2020).

Infine Diletta Leotta sembra essere prossima a salire sul palco del Teatro Ariston per la kermesse canora di mamma Rai, tuttavia c’è un volto della Rete che non sembra essere contento e stiamo parlando di Paola Ferrari:

Si parla spesso di voler dare un ruolo rispettoso alle donne che appaiono in televisione e questo è giusto. Ma alla fine, nei fatti si va verso altre direzioni: mandare Diletta Leotta a San Remo ha un senso pratico secondo voi? Vogliamo dare una scossa? Io vorrei vedere donne vere come Bebe Vio. Lei Ã¨ una donna italiana che mi dà orgoglio e mi fa sentire voglia di essere una donna italiana

ha detto la Ferrari