Sanremo 2020: a che ora finisce il Festival?

A che ora finisce il Festival di Sanremo? E' una domanda che ci poniamo in tanti, ecco qui tutti i dettagli!

Il Festival di Sanremo come sappiamo bene non ha un buon rapporto con l’orologio. Infatti non si sa mai a che ora finisce. Lo scorrere del tempo a Sanremo non finisce mai, un po’ come le Maratone di Enrico Mentana o quelle della notte degli Oscar. A che ora finisce il Festival di Sanremo? Domanda da un milione di dollari.

La diretta su Rai Uno inizia alle 20.45, ma l’orario di chiusura è solo indicativo, perché come sappiamo al Festival di Sanremo tutto può succedere. A partire dal numero dei cantanti in gara, infatti più sono i cantanti più il tempo si allunga. Inoltre bisogna tener conto anche degli ospiti che salgono sul palco e si esibiscono in canzoni o monologhi.

Quest’anno i cantanti sono 24 + 8 Nuove Proposte, e tantissimi ospiti. Quindi la diretta quest’anno è più lunga di sempre. L’orario di chiusura è fissato intorno all’una di notte o poco più. Stabilire l’orario preciso della fine della diretta è dunque un’ardua impresa e potrebbe cambiare da un momento all’altro, perché gli imprevisti a Sanremo sono sempre dietro l’angolo. Non a caso la finale del Festival di Sanremo 2020 dovrebbe terminare intorno alle ore due di notte.

Amadeus è il Direttore Artistico della 70esima edizione e per l’occasione ha fatto le cose in grande. 11 co conduttrici, due mattatori come Tiziano Ferro e Fiorello e grandi ospiti del calibro di Al Bano e Romina, Lewis Capaldi, Emma Marrone. E ancora Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e tantissimi altri.

Anche i cantanti in gara sono artisti che a loro modo hanno influenzato moltissimo la musica italiana. Infatti sono nnomi che fanno discutere, e anche molto. A volte scatenando delle polemiche che si trasformano in vere e proprie bufere mediatiche. Ricordiamo infatti la gaffe clamorosa di Amadeus sul passo indietro, oppure il polverone alzatosi intorno a Junior Cally. E ancora Elettra Lamborghini che secondo alcuni avrebbe portato una cover irregolare. Chissà quante altre se ne scateneranno nelle prossime ore.

Quest’anno però Il Festival ha deciso di espandersi oltre i confini dell’Ariston. Infatti è stato allestito un palco in Piazza Colombo per accogliere ogni sera cantanti diversi che faranno divertire il pubblico in strada. Ad inaugurare questo nuovo spazio è stata Emma Marrone con il suo repertorio artistico.